Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Acqua Lete ancora leader nelle effervescenti naturali


La performance del mercato nel 2016 delle acque minerali è positiva, soprattutto in considerazione dell’eccezionalità climatica della stagione estiva 2015. Il canale di vendita del mercato acque minerali più significativo è il SUPER che ha un peso percentuale sul volume totale delle vendite del 52% circa, seguito da DISCOUNT (17.5%), IPER (1.4%), LSP (12.3%) e TRADIZIONALE (5.4%).

In termini di andamento i SUPER tengono con un leggero incremento nell’anno. Il leggero calo del mercato totale delle acque minerali è legato essenzialmente all’andamento negativo del Sud che anche a Ottobre risulta penalizzato dalla temperatura media di periodo.

Se si analizzano il mercato nei suoi segmenti nei primi 10 mesi dell’anno 2016, lo stesso è caratterizzato dalle seguenti performance:

Le perdite di volume più significative si concentrano nel comparto delle acque addizionate; mentre, il calo delle effervescenti naturali è legato all’andamento negativo delle vendite soprattutto al Sud che rispetto all’analogo periodo raggiunge il -3.4%.

L’azienda Lete Spa nei primi 10 mesi del 2016 ha performance migliori del mercato con un andamento dei volumi di vendite complessivi superiore a quello di mercato.

Acqua Lete conferma la propria leadership nel segmento delle effervescenti naturali con una quota volume del 24,5%, distanziando i due principali competitors di oltri 2 punti percentuali.

Molto positiva in particolare la performance del formato cl.50 che segna un +38.2% di volume con un incremento di quota del 3,6%.

Acqua Sorgesana, che compete nel segmento delle acque naturali, è la settima marca più venduta in Italia con un incremento dei volumi di vendita del 4.6% a fronte del totale del segmento che esprime un +2.4%.

“L’obiettivo di chiusura dell’anno  – afferma Nicola Arnone, Presidente e AD di Lete Spa- è la conferma dei risultati  dei primi dieci mesi del 2016, ottenuti grazie ad una corretta politica commerciale che ha gestito sapientemente il posizionamento prezzo e ha ulteriormente incrementato la distribuzione, ad attività di comunicazione coordinate sia sui media classici che in store che hanno valorizzato in modo particolare i grandi eventi dell’anno: Sanremo,gli Europei di Calcio e le Olimpiadi.

La nostra crescita è stata accompagnata da ulteriori investimenti industriali per far fronte all’esigenza di ottimizzazione del costo di produzione e del time to market.”

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy