0
Pinterest LinkedIn

Lo scorso 4 ottobre, durante la cena della solidarietà tenuta presso i locali del ristorante La Cascina Maggia, è stata presentata ufficialmente l’iniziativa che si è conclusa con l’apertura della scuola materna Escolinha Seridò per i bambini di Morrumbene in Mozambico.

 

Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

La genesi dell’iniziativa risale ai primi mesi del 2016, quando l’acqua Minerale Maniva con il sostegno della FISM Brescia (Federazione Italiana Scuole Materne), ha sponsorizzato il progetto Seridò, la grande Fiera dedicata ai bambini, per la costruzione della scuola materna in Mozambico pensata per garantire il diritto di ciascun bambino al divertimento, al gioco, allo studio e a una crescita serena e armonica.

Il contributo di Maniva si è sviluppato su due direttrici, con la produzione di 500.000 bottiglie da ½ litro dedicate a comunicare l’iniziativa ampiamente descritta sulla speciale “Etichetta della Solidarietà”, a cui si è aggiunta la fornitura di 40.000 bottiglie la cui vendita è interamente andata a finanziare la realizzazione del progetto.

La vicinanza dell’acqua minerale alcalina Maniva al mondo del bambino, già prerogativa del prodotto autorizzato dal ministero della Salute per l’alimentazione del neonato, si sviluppa con il sostegno a iniziative solidali attinenti. Accanto alla partecipazione di Maniva al progetto Seridò infatti, possiamo ricordare le forniture di acqua alla fondazione “Aiutiamoli a Vivere” sezione Santa Barbara, per i bambini Bielorussi ospitati in Italia o gli aiuti all’Unicef per i concerti organizzati dall’associazione.

La solidarietà è valore che l’azienda ha ereditato dalla comunità che la ospita, è parte della propria mission e ne informa il comportamento con la messa a disposizione di una parte delle proprie risorse per chi ne ha più bisogno.

 

MANIVA SpA

MANIVA SpA nasce a Bagolino nel 1998 con per iniziativa della famiglia Foglio, che riconosce le enormi potenzialità di un’acqua pura e incontaminata che sgorga dal cuore del monte Maniva. Nel 2003 il Gruppo Maniva allarga la sua presenza al Centro-Sud d’Italia con l’acquisizione dello stabilimento di Chiusi della Verna, nell’oasi naturale delle foreste Casentinesi in provincia di Arezzo.
Ha un’ampia presenza nel mercato delle acque minerali con i marchi Maniva Balda, Vaia e Verna ma opera anche nel settore delle bibite gassate e delle bibite base tè con il marchio Maniva.. La qualità dei processi produttivi è garantita dal Sistema di Qualità ISO 9001:2008.
Oggi con un organico di 60 dipendenti, con 170 milioni di bottiglie prodotte annualmente e circa 16 milioni di euro di fatturato, Maniva SpA è una delle realtà più importanti del mercato delle bevande.

 

+INFO: www.maniva.it

 

Scheda e news: MANIVA S.p.A.


No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

6 + 14 =