Pinterest LinkedIn

Acqua Minerale Calizzano Fonti Bauda ha voluto onorare i suoi primi 60 anni in maniera del tutto inusuale, dando vita a un giornale che racconti ciò che l’azienda è stata, è e sarà. Un tabloid in chiave moderna, dove sono riportati anche aneddoti sconosciuti a chi non ha fatto parte dell’azienda, un regalo per tutti gli estimatori, una traccia di memoria che potranno leggere un giorno ai propri figli o nipoti.

L’azienda da sempre porta avanti scelte etiche tra cui quella di dare lavoro alle persone del luogo, perché il paese e la comunità possano sentirla propria, ciò che in effetti è accaduto: in ogni casa possiamo trovare un parente o una persona che lavora o lavorava nell’Acqua Minerale Calizzano. Sono stati intervistati i proprietari, i fratelli Nan, una ex dirigente, la sig.na Franca Ghigliazza, l’attuale direttore marketing, Pier Paolo Gallea e un ex lavoratore, il sig. Giuliano Riolfo. Tutti loro hanno riportato le loro storie famigliari, i loro ricordi, le nuove e future iniziative, accomunati da un cuore che pulsa in Acqua Minerale Calizzano Fonti Bauda, il cui grande battito riecheggia ogni giorno forte e chiaro.

Inoltre vengono portate avanti iniziative ecologiste, come la scelta, a partire dalla prima bottiglia, di utilizzare il vetro per salvaguardare l’ambiente e perché, come scientificamente riscontrato, mantiene inalterate le caratteristiche organolettiche, senza modificarne le ottime e pure qualità. A tal proposito, la nostra acqua ha ottenuto numerosi riconoscimenti ministeriali nel corso del tempo: priva di nitriti e sostanze ammoniacali, con una piccola percentuale di sodio ovvero “minimamente mineralizzata”, è adatta alla preparazione degli alimenti per lattanti anche in fase di svezzamento.

Non a caso per questa ricorrenza abbiamo anche deciso di riutilizzare, solo per bottiglie di vetro da un litro, la prima etichetta storica rivisitata in una versione “special edition” secondo canoni estetici attuali. La nostra prima bottiglia è custodita gelosamente in azienda in una teca di vetro, come una preziosa reliquia. Dopo 60 anni di vita, l’azienda, pur nel suo legame al passato, è “giovane” nelle scelte e nell’immagine e, come ogni giovane, è piena di promesse, il varco del sesto decennio più che un arrivo rappresenta una nuova e vittoriosa partenza.

 

+ info: www.bevicalizzano.it
www.acquamineralecalizzano.it

Scheda e news: ACQUA MINERALE DI CALIZZANO S.r.l.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (1)

Nino Negri - 5 Stelle Sfursat

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia Acque Minerali Acquista

1 Commento

Scrivi un commento

17 − quattordici =