Pinterest LinkedIn

Raggiunta la vetta del mercato italiano, Acqua Sant’Anna parte nel 2008 con la strategia di espansione internazionale annunciata nel 2007. Il primo step di questa strategia che guarda oltralpe per costruire un marchio europeo coinvolge la Germania, il più grande mercato di acque confezionate in Europa dopo quello italiano. E’ stato infatti firmato nei giorni scorsi un importante accordo tra Fonti di Vinadio e la catena tedesca CITTI Handelsgesellschaft mbh & Co. per la vendita nei pdv della catena tedesca dell’acqua minerale Sant’Anna.


Le bottiglie di Acqua Sant’Anna arriveranno presto sugli scaffali dei principali punti vendita CITTI, la cui attività si sviluppa prevalentemente nel canale horeca e out of home, oltre ad operare nel canale retail con 5 cash & carry nelle principali città del nord della Germania (Kiel, Flensburg, Lubecca, Rostock e Stralsund). Obiettivo centrato, dunque, per Alberto Bertone, Presidente e CEO di Fonti di Vinadio, azienda 100% italiana che ha vinto il confronto con le grandi multinazionali del settore e che ha fatto del dinamismo imprenditoriale la chiave del successo del marchio Sant’Anna, testimoniato da un tasso di crescita continuo sempre molto al di sopra delle medie del settore. Chiuso il bilancio 2007 con 150 milioni di Euro, Alberto Bertone aveva infatti preannunciato un business plan a lungo termine che prevedeva traguardi ambiziosi anche all’estero.

Mentre in Italia si perfezionano gli accordi per la distribuzione della prima bottiglia di acqua minerale in bioplastica Ingeo (un prodotto innovativo 100% naturale ricavato dalla fermentazione degli zuccheri vegetali e compostabile al 100%), i contatti avviati in Europa per l’esportazione dell’Acqua Sant’Anna hanno già rivelato grande curiosità anche per questo innovativo prodotto. La politica eco-compatibile che ha ispirato l’azienda a sposare un progetto di tale portata ha già destato interesse anche all’estero e l’imprenditore Alberto Bertone è già invitato a parlarne durante una recente tavola rotonda organizzata a Dusseldorf nell’ambito della Fiera internazionale Interpack e nei prossimi giorni a Parigi per una tavola rotonda sull’innovazione responsabile nei prodotti di largo consumo.

Già presente in Svizzera, Acqua Sant’Anna ha scelto la Germania come primo importante Paese di lancio europeo del marchio Sant’Anna e della nuova bio-bottiglia, perché si tratta di una popolazione particolarmente sensibile ai temi dell’ecologia e all’avanguardia nell’innovazione dei materiali ecocompatibili. Anche il nuovo partner tedesco CITTI ha infatti subito dimostrato grande interesse per questo innovativo prodotto, che seguirà presto a ruota le forniture delle bottiglie da 1,5 e 0,5 litri di acqua Sant’Anna naturale e frizzante.

Fonti di Vinadio vuole diventare un brand europeo e la sfida si gioca ora sul mercato tedesco. La strategia seguirà il percorso che ha portato Acqua Sant’Anna alla conquista della leadership nel mercato italiano, puntando su una forte campagna di informazione chiara e trasparente, che troverà ancora una volta nel format della pubblicità comparativa il modo più semplice per trasmettere ai consumatori i valori dell’acqua che sgorga dalle sorgenti di Vinadio.

+INFO: Ufficio Stampa – STUDIO SUITNER s.r.l. Via Ferrante Aporti, 25 10131 TORINO Tel. 011/8196450 (r.a.) Fax 011/8196306 – www.santanna.it

CONSULTA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> bevande analcoliche

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> bevande analcoliche

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

2 × uno =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina