Pinterest LinkedIn

Novità in casa Perlage Winery, con il lancio di Afra Prosecco DOC Rosé, un vino nato per omaggiare una delle figure femminili più care per l’azienda. Afra è un nome evocativo ed esotico, con un forte richiamo alla terra e alla sua fecondità, che racchiude inoltre un tenero ricordo materno per la famiglia Nardi.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Un Prosecco Rosé che nasce dal blend di uve Glera e Pinot Nero come tutti gli altri vini presenti nella gamma di Perlage è certificato biologico e vegano. Un Prosecco DOC Rosé Extra Dry Millesimato 2019, Afra è un vino delicato e piacevole con un grado alcolico contenuto (11% vol), nel calice note fresche e fruttate portate dalla Glera che si uniscono all’eleganza del Pinot Nero. È un Extra Dry con 15g/l di zuccheri, morbido e avvolgente; ideale come aperitivo e perfetto se abbinato a carni bianche, crudités di pesce, risotti delicati e crostacei.

Il design della bottiglia è originale ed elegante, un inno alla femminilità e alla natura. Sul fronte in rilievo è presente la sagoma del rigogolo, un piccolo uccello tipico delle zone collinari del Conegliano e Valdobbiadene e simbolo di una filosofia aziendale legata alla sostenibilità ambientale. Dal 1985 Perlage Winery svolge la propria attività con metodo esclusivamente biologico, una tra le prime 50 aziende italiane a certificarsi BCorp ora diventata anche Società Benefit, impegnata nel trasmettere i valori della sostenibilità e la ricerca di soluzioni efficaci alle problematiche ambientali.

Sono in corso attività per ridurre l’impronta carbonica dell’impianto produttivo, con sistemi di monitoraggio e riduzione del consumo di acqua e l’utilizzo di pannelli fotovoltaici per l’approvvigionamento energetico. Recentemente è stato avviato anche un progetto di gestione e recupero dell’acqua piovana, con un sistema di laghi e canali, nello storico vigneto Riva Moretta, oltre ad un impegno verso un ’economia rigenerativa per il territorio infatti nel 2021 saranno intraprese nuove iniziative volte al ripristino di nuove aree boschive e all’impianto di nuovi alberi sul territorio, per aumentare la capacità di assorbire le emissioni di CO2 e sensibilizzare la comunità locale.

Azioni mirate per preservare un patrimonio culturale e ambientale, che ha un valore inestimabile, come confermato dal riconoscimento delle colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene come patrimonio mondiale dell’UNESCO.

INFO: perlagewines.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina