0
Pinterest LinkedIn

Unione Italia Vini ha indetto anche quest’anno il Concorso Novità e Innovazione SIMEI-ENOVITIS volto a individuare e premiare i progetti più innovativi in ambito di viticoltura, enologia e dell’industria delle bevande. Il Concorso sarà dedicato a Lucio Mastroberardino, il Presidente di U.I.V. scomparso prematuramente pochi mesi fa: fu lui a volere e sostenere la nascita del Concorso per stimolare e gratificare l’impegno e l’eccellenza in questo settore. Le aziende espositrici dei due saloni – che si terranno contestualmente dal 12 al 16 novembre 2013 nei padiglioni del quartiere Fiera Milano a Rho – possono presentare la domanda con la documentazione richiesta alla segreteria entro il 1° luglio.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

I settori interessati sono quelli della filiera vigneto-cantina e del settore beverage: agricoltura, viticoltura, enologia, meccanica agraria ed imbottigliamento/confezionamento di vino, acqua, bevande. Le imprese che ritengono di aver sviluppato un prodotto, servizio o attrezzatura con una significativa componente d’innovazione che contribuisca allo sviluppo di tutto il loro comparto possono presentare la propria candidatura che verrà vagliata secondo criteri oggettivi e rigorosissimi. A valutare i progetti presentati (secondo le modalità che sono pubblicate nell’apposita sezione del sito www.simei.it e www.enovitis.it) sarà un Comitato Tecnico Scientifico nominato per l’occasione, per dare al Concorso anche un significato di concretezza e per rispondere alle esigenze del settore produttivo. I membri del Comitato saranno personalità di alto profilo nominate dal Consiglio di Amministrazione di Unione Italiana Vini: il Presidente in carica di U.I.V., due vicepresidenti rappresentanti del mondo della viticoltura ed enologia italiana ed internazionale e, in misura uguale, rappresentanti della comunità scientifica e aziende vitivinicole associate a U.I.V.

 La cerimonia di premiazione avverrà nel giorno d’inaugurazione dei Saloni, il 12 novembre 2013. Sarà consegnato un “Diploma Novità SIMEI-ENOVITIS 2013” alle aziende i cui progetti saranno risultati rispondenti ai requisiti definiti nel regolamento. Il Comitato ha la facoltà di assegnare il “Premio all’innovazione SIMEI-ENOVITIS 2013” a prodotti e progetti che riterrà particolarmente innovativi e meritevoli di segnalazione speciale.

UNIONE ITALIANA VINI

 Da sempre la mission di Unione Italiana Vini è promuovere le aziende italiane del settore vitivinicolo, contribuendo in modi diversi allo sviluppo del comparto. Il Concorso Novità e Innovazione SIMEI-ENOVITIS è uno degli strumenti impiegati con l’obiettivo di valorizzare l’impegno dei produttori di tecnologie e servizi dando il giusto risalto ai progetti di riconosciuto contenuto innovativo che saranno poi oggetto di particolare interesse per i visitatori delle manifestazioni. Unione Italiana Vini è la più antica e rappresentativa Associazione di imprese del settore vitivinicolo. Nata nel 1895 conta oggi circa 500 aziende associate che esprimono il 70% del valore dell’export italiano del settore. +INFO: www.uiv.it

Ufficio Stampa SIMEI-ENOVITIS: agosti@soluzionegroup.com bresciani@soluzionegroup.com

The San Benedetto Lattina special design Naba Edition

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

venti + 12 =