Pinterest LinkedIn

È Armando Serena il nuovo Presidente del Consorzio Tutela Vini del Montello e Colli Asolani. Lunedì 9 gennaio il neo eletto Consiglio di Amministrazione ha votato le cariche di Presidente e Vice Presidente per il prossimo triennio 2012/2015, mostrando coesione e positività che si sono confermate anche in un solido programma promozionale del Consorzio. Serena, nato a Montebelluna (TV) nel 1943 è il fondatore e l’attuale Presidente di Montelvini S.p.a., storica cantina di Venegazzù (TV) nel cuore del Montello e dei Colli Asolani e anche della cantina S. Osvaldo, situata nel comprensorio di Lison (VE).

Nella foto Armando Serena, Presidente del Consorzio Tutela Vini del Montello e Colli Asolani


Il neo eletto Presidente ha accettato con grande entusiasmo l’importante incarico ottenuto esternando così il suo intento: “il mio proposito è di riuscire a promuovere questo territorio che è tra i più apprezzati d’Italia dal punto di vista enologico e che presenta delle valide potenzialità di crescita produttive, qualitative, culturali e artistiche. Il Consorzio Vini del Montello e Colli Asolani nato nel 2005 vanta una rarità nell’ ambito produttivo italiano: la tutela di ben due DOCG, quella del “Asolo Prosecco Superiore” (2009) e del “Montello Rosso” o “Montello” (2011). L’obiettivo primario del mio mandato consiste proprio nella valorizzazione di queste due importantissime produzioni autoctone delle quali il territorio si può fregiare con orgoglio.” “La zona del Montello e dei Colli Asolani, pur rappresentando una piccola produzione di nicchia – continua il Presidente – è una perla con caratteristiche peculiari che ne determinano l’unicità. Il mio sforzo per farla conoscere sarà massimo, unitamente alla mia volontà e quella dei soci di riuscire a comunicarla al meglio portando in luce tutte queste tipicità. Mi auguro quindi che i risultati siano commisurati al mio impegno.” Il progetto di comunicazione già avviato dal Past President Diamante Luling Buschetti proseguirà alla volta del PRO WEIN (Dusseldorf – Germania), Salone internazionale del Vino e delle Bevande Alcoliche, dove il Consorzio sarà presente con uno stand il prossimo marzo. “Si tratta della prima uscita in un panorama internazionale – conclude Armando Serena – che potrà dare ampia visibilità al Consorzio e alle sue produzioni”.

Accanto a Serena è stato eletto, in qualità di Vice Presidente, Franco dalla Rosa, dell’azienda I.s.a. S.p.a. . Il Consiglio di amministrazione è così composto: Armando Serena (Presidente), Franco Dalla Rosa (Vice Presidente), Diamante Luling Buschetti, Angelo Pizzolato, Enrico Bedin, Antonio Dal Bello, Giancarlo Palla, Fabio Morandin, Ida Agnoletti.

+ info: CARRY ON – Ufficio Stampa Consorzio Tutela Vini del Montello e Colli Asolani – tel. 0438.24007

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

19 − uno =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina