Pinterest LinkedIn

Dopo Roma, arriva a Milano l’11 luglio e poi a Verona il 19 settembre la Elephant Friendly Competition, la gara di mixology creata da Elephant Gin, il distillato nato in Germania e ispirato alla magica terra d’Africa, da sempre impegnato nella salvaguardia degli elefanti.

Nata per avvicinare i migliori bartender e locali d’Italia al distillato creato con 14 botaniche tra cui rari ingredienti africani, la competizione coinvolge per ogni tappa 15 mixologist che si sfidano proponendo una loro creazione a base naturalmente di una delle referenze della gamma Elephant Gin. I migliori tre accedono alla seconda fase della gara: il mistery drink. Preparato dal bar manager del locale ospitante, viene sottoposto al tasting dei finalisti che dovranno prima indovinarne gli ingredienti e successivamente replicarlo restando il più fedele possibile all’originale.

Il vincitore della prima gara tenutasi ieri a Roma è Roberto Maiuri, head bartender di The Barbershop Speakeasy di Roma.  

Roberto Maiuri, vincitore della prima gara

Il trionfatore ha conquistato la giuria con il suo cocktail Applet, a base di una delle referenze della gamma Elephant Gin.

Applet, il cocktail vincitore

Scopri la ricetta:
45 ml Elephant Navy Strength Gin
45 ml Apple & Buchu Cordial
Tecnica di preparazione: Stir & Strain
Bicchiere: Nick e Noratamara

Sono saliti sul podio anche Riccardo Di Dio Masa e Tamara Castaldi che hanno guadagnato rispettivamente il secondo e terzo posto.

Riccardo Di Dio Masa, secondo classificato
Tamara Castaldi, terza classificata

CALENDARIO E LOCATION DELLE GARE

  • 11 luglio: Milano, presso il locale Lacerba in via Orti, 4
  • 19 settembre: Verona, Romeo Bistrot & Cocktail Bar in vicolo S. Marco in Foro 1B

La competizione è rivolta ai bartender professionisti maggiorenni. La partecipazione al concorso è gratuita e può avvenire esclusivamente a titolo individuale, non in forma di gruppo.

Le iscrizioni possono avvenire al seguente link contest.compagniadeicaraibi.com/Elephantgin.

 

 

Compagnia dei Caraibi è un’azienda nata a Vidracco (To) nel 2008, attiva nell’importazione e distribuzione di spirits, vini e soft drinks provenienti da ogni parte del mondo tra cui Rum, Gin, Vodka, Whisky, Tequila, sodati, acque, champagne. Il portafoglio si compone principalmente di prodotti ‘Premium e ‘Super Premium’. Oggi, Compagnia dei Caraibi, le cui vere radici affondano nel 1995, è uno dei player più dinamici presenti sul mercato, con una rapida e costante crescita e un catalogo composto da oltre 800 referenze importate in esclusiva in Italia, tra cui  alcuni dei brand più di tendenza presenti sul mercato, come Rum Diplomático, sempre presente nella classifica dei Top 5 Trending and Best Selling Brands, Rum Plantation, anch’esso indicato tra i Top 5 Trending and Best Selling Brands e Gin Mare, uno dei premium gin più popolari e venduti in Italia. Compagnia dei Caraibi, inoltre, si è da sempre impegnata per la comunità e lavora per migliorare l’ambiente. Alla base delle scelte di Compagnia dei Caraibi, la convinzione che lealtà, onestà e condivisione di valori etici nel mondo degli affari creino ricchezza e valore aggiunto sia per l’individuo che per la società.

Per ulteriori informazioni: 

www.compagniadeicaraibi.com

Scheda e news:
Compagnia dei Caraibi S.p.A. Società Benefit

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

5 × tre =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina