Prodotti & Brands Trends Bevande Analcoliche

Arriva NOW, la prima acqua proteica Whey pronta da bere ideata da Not Ordinary Water

Pinterest LinkedIn

Per mantenere peso e salute il 62% degli italiani pratica attività fisica, il 78% preferisce alimenti ricchi di proteine, l’84% considera essenziale i prodotti senza o con pochi zuccheri. Per loro ecco NOW, la nuova bibita con 17 grammi di proteine Whey e zero zuccheri, ideata dalla startup innovativa Not Ordinary Water. Nel team anche Giacomo Zennaro, nutrizionista sportivo e divulgatore scientifico tra i più seguiti in Italia.

Un’acqua proteica per “superlative humans”

Ecco l’acqua proteica pensata per “superlative humans” che unisce idratazione e nutrizione in un solo gesto, con un profilo nutrizionale adatto a chi non accetta compromessi: zero zuccheri, zero lattosio, zero conservanti e solo 72 kcal in ciascuna bottiglia da mezzo litro.
A lanciarla è la startup innovativa Not Ordinary Water.

Una novità assoluta nel panorama italiano

Si chiama NOW e rappresenta una novità assoluta nel panorama italiano: è la prima acqua proteica con proteine Whey pronta da bere, superando quindi i limiti degli shake tradizionali in polvere, spesso costosi, complessi da preparare e poco pratici.
Da ora basterà aprire una bottiglia e bere: niente shaker, misurini o lavaggi.

Profilo nutrizionale completo e immediato

Ogni porzione da 500 ml garantisce un apporto bilanciato e immediato:
17 grammi di proteine Whey di alta qualità, 4,5 grammi di amminoacidi BCAA (Branched Chain Amino Acids) e 8,5 grammi di amminoacidi EAA (Essential Amino Acids), che favoriscono la sintesi proteica muscolare e riducono la sensazione di affaticamento.

NOW risponde alle nuove abitudini dei consumatori

Il lancio arriva in un momento storico in cui il benessere fisico e mentale è al centro delle abitudini di consumo degli italiani e delle italiane e — soprattutto tra gli under 40 — cresce l’attenzione alla forma fisica e alla cura di sé (il corpo come nuova icona).

E vero è infatti che per mantenere peso e salute il 62% degli italiani pratica attività fisica, che il 78% preferisce alimenti ricchi di proteine, mentre l’84% considera essenziale che un prodotto sia senza o con pochi zuccheri.
Così come cresce la richiesta di soluzioni ready-to-drink che facciano risparmiare tempo (Rapporto Coop – Consumi e stili di vita).
NOW intercetta proprio queste tendenze e lo fa con una proposta innovativa che si diversifica dalle altre.

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


Il confronto con il mercato internazionale

Sul fronte internazionale, con quantitativi proteici più bassi, realtà come Myvegan o la britannica Vieve hanno introdotto “protein water plant-based” (non Whey).
Mentre nel mercato italiano esistono altre acque proteiche che però si basano sul collagene idrolizzato, presentando formulazioni arricchite con edulcoranti o aromi.

Canali di distribuzione e punti di forza

Disponibile in Italia attraverso:

  • l’e-commerce proprietario (NotOrdinaryWater.com)
  • canali sportivi e fitness
  • farmacie e parafarmacie selezionate
  • GDO specializzata

NOW si distingue come prima acqua Whey pronta da bere, con un contenuto proteico superiore, un profilo nutrizionale più pulito e una user experience più semplice.

L’idea alla base di NOW

«L’idea di unire idratazione e apporto proteico in un unico gesto è coerente con ciò che la ricerca suggerisce oggi in termini di ottimizzazione del recupero muscolare, controllo della fame e supporto al metabolismo» spiega Giacomo Zennaro, nutrizionista sportivo e divulgatore scientifico tra i più seguiti in Italia nel settore della performance, entrato a far parte del team della startup.

Campagna di lancio e promozione

Il lancio è supportato da una campagna media integrata (stampa, digital, social e PR), degustazioni in palestre, corner in eventi sportivi, partnership con manifestazioni dedicate al benessere e collaborazioni con atletɜ/influencer.

+Info: notordinarywater.com/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Castagner Grappa Leon - eccellenza premiata nel settore spirits

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 24-25 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina