0
Pinterest LinkedIn

Arriva in Italia un nuovo format di consumo per la mobilità urbana: Argenta, leader nel mercato della distribuzione automatica, ha concluso un accordo con Eni Refining & Marketing per lanciare eni shop 24, un innovativo progetto che porterà 500 negozi automatizzati nelle principali stazioni di servizio a marchio Eni distribuite sul territorio nazionale. L’obiettivo di Argenta ed Eni è quello di portare in Italia, per la prima volta, un servizio, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, dedicato a tutti coloro che abbiano necessità di fare una sosta per un acquisto ad ogni ora del giorno e della notte, nei week end e nelle festività.


banner-excel-VENDING

Ogni punto eni shop 24 è composto da almeno 3 vending machine di ultima generazione e offre ai consumatori la possibilità di soddisfare le proprie esigenze d’acquisto, avendo sempre a disposizione prodotti di prima qualità. I nuovi eni shop 24 offrono l’opportunità di fermarsi per un caffè veloce, per un pasto rapido con panini freschi, snack dolci e salati, macedonia di frutta di stagione e yogurt, accompagnati dalle migliori bevande refrigerate. Tra i prodotti distribuiti, c’è anche il latte fresco, ideale per il consumo quotidiano. Per gli acquisti dell’ultimo minuto, è a disposizione anche una gamma completa di prodotti personal care, come, ad esempio, il set spazzolino e dentifricio, rasoi e dopobarba, fazzoletti e salviettine igienizzanti. L’acquisto può avvenire con moneta, banconote e carte di credito, ma anche con i badge aziendali delle società già convenzionate con Argenta. Gli eni shop 24 potranno essere localizzati, in futuro, anche sul proprio pc, palmare o cellulare, attraverso un’applicazione web in grado di dentificare il punto vendita più vicino, i prodotti disponibili, i prezzi e le relative promozioni. A dare il via all’operazione è la città di Milano, dove sono iniziate le prime installazioni e dove, entro fine ottobre, verranno attivati 50 eni shop 24. L’accordo tra Argenta ed Eni prevede la creazione di molti altri negozi automatizzati con l’obiettivo di arrivare, entro il 2012, a 500 eni shop 24 distribuiti capillarmente su
tutto il territorio nazionale, per un totale di circa 1500 vending machine installate.

GuidaonLine Vending Italia Beverfood Guida Distribuzione Automatica

“L’apertura di 500 eni shop 24 – ha commentato Luciano Iannuzzi, Amministratore Delegato di Argenta – rappresenta per noi un ulteriore passo nella strategia di sviluppo del vending outdoor, un ambito nel quale siamo già posizionati su tutto il territorio nazionale con Brekky, la catena di negozi automatizzati in franchising che conta, ad oggi, oltre 75 punti vendita”.

+ info: Barabino & Partners
Luca De Giovanni
l.degiovanni@barabino.it
Francesca Manco
f.manco@barabino.it
Tel. 02 72 02 35 35

INFOFLASH/ARGENTA
Fondata nel 1968, Argenta è stata tra i primi operatori nel mercato italiano del vending, di cui oggi è leader di mercato nazionale sotto la guida dell’Amministratore Delegato Luciano Iannuzzi. Con un fatturato di 200 milioni di euro, l’azienda è presente con circa 20 sedi operative sul territorio nazionale e conta 1.500 addetti oltre che una flotta aziendale di 1000 mezzi. Argenta è stata acquisita nel 2008 da Cognetas, società europea indipendente di private equity specializzata in operazioni di media dimensione nei settori business services, healthcare, industrial e consumer.

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

13 − 11 =