È stato presentato lunedì 23 settembre al bookshop del Museo Nazionale del Cinema di Torino l’evento di lancio del nuovo progetto congiunto che vede protagonisti Baratti & Milano, Acqua S.Bernardo e il Museo del Cinema. Un’occasione per raccontare una collaborazione che unisce cultura, design e sapori piemontesi.

La visione condivisa
Durante l’evento, con la partecipazione di Antonio Biella, direttore generale di Acqua S.Bernardo, è stato presentato un progetto nato per valorizzare le eccellenze del territorio all’interno di uno dei luoghi simbolo della cultura cinematografica italiana.
Il Gruppo Novi – già partner ufficiale del Museo per le mostre e il merchandising annuale, nonché del Torino Film Festival – ha avviato, tramite la controllata GR Vending, la realizzazione di un corner esclusivo all’interno della Mole Antonelliana, destinato sia al pubblico che allo staff del Museo. Il focus? Un’offerta selezionata di prodotti di alta qualità, fortemente legati al territorio, nell’ambito del progetto “Merenda Sabauda”.
La collaborazione con Acqua S.Bernardo
In questo contesto si inserisce la collaborazione con Acqua S.Bernardo, che ha sviluppato una linea dedicata per il Museo del Cinema, con packaging personalizzato e illustrato dall’architetto Helga Faletti, capo architetto mostre e merchandising del Museo.
La bottiglia sleeverata, disponibile nella versione naturale, è affiancata da altri formati selezionati: PET premium da 50 cl frizzante, lattina di tè al limone e lattina di tè alla pesca.
Un progetto che unisce estetica, sostenibilità e valorizzazione del patrimonio culturale e gastronomico piemontese.
Le parole di Antonio Biella
«Continuiamo ad omaggiare i luoghi iconici della Penisola. Dedicare una delle nostre bottiglie “Signature” a Torino in collaborazione con il prestigioso Museo è un passo che ci riempie di orgoglio e ci rende ancora più vicini a un territorio che sentiamo come nostro luogo naturale» – dichiara Antonio Biella, direttore generale di Acqua S.Bernardo.
I prossimi traguardi di S.Bernardo
S.Bernardo, acqua minimamente mineralizzata che sgorga dalle Alpi Marittime, si appresta a raggiungere due obiettivi fondamentali: nel 2026 festeggerà il primo centenario di attività e, nello stesso anno, raggiungerà la neutralità carbonica.
+Info: www.sanbernardo.it/





