Pinterest LinkedIn

Bavaria, birrificio olandese indipendente, rafforza la propria presenza sui media in Italia con una nuova pianificazione della campagna TV che, per la prima volta, prevede una veicolazione anche su web TV, dove gli spot saranno presenti nel formato pre-roll. Lo spot, ideato da Young & Rubicam/VML, e on air fino ai primi di giugno, ha una durata di 10 secondi e prevede una pianificazione, curata da Initiative, network di comunicazione globale del gruppo IPG Mediabrands, di oltre 5.000 passaggi, distribuiti in diverse fasce orarie su più di 40 emittenti.Bavaria-Campagna-TV_01La campagna pubblicitaria è declinata in due soggetti che esaltano rispettivamente i 300 anni di storia di Bavaria, iniziata nel 1719 a Lieshout nel Sud dell’Olanda, e l’antica tradizione di mastri birrai della famiglia Swinkels, proprietaria del brand da ormai 7 generazioni. Il soggetto della campagna è Bavaria Premium, la Pilsner del birrificio olandese prodotta secondo un’antica ricetta, che rimane sempre al centro della scena. Le immagini raccontano il viaggio della birra – dalla bottiglia al protagonista – esaltandone la qualità e la freschezza. Lo spot sarà trasmesso sulle emittenti più performanti, in termini di audience e affinità con il target, delle piattaforme satellitari e digitali free. Le emittenti coinvolte saranno Dmax, Real Time, Focus, Discovery Channels, Nove Deejay, TV8, Cielo, Sky Uno, i canali Fox, Sky Atlantic, Sky Sport, Sky TG24, National Geographic, i canali fruibili su Mediaset Premium e i canali digitali free dell’offerta Mediaset (Italia2, Iris, Mediaset Extra, La5). E’ stata inoltre affiancata una presenza su Canale 5, Italia 1 e La7 con spot mirati in prime time e su programmi in target.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

Per la prima volta, inoltre, Bavaria ha scelto di veicolare la campagna TV anche sul web, nel formato pre-roll, tramite Programmatic Buying di Cadreon, la piattaforma proprietaria di IPG Mediabrands specializzata in servizi di marketing digitale. Fino al 7 maggio, gli spot saranno visibili anche in una selezione di catch up TV, tra cui Sky Go, Videomediaset e Rai.tv. “Siamo orgogliosi di riproporre anche quest’anno la campagna TV che l’anno scorso ha riscontrato un grande successo e che rappresenta appieno lo spirito di Bavaria” commenta Luca De Zen, Amministratore Delegato di Bavaria Italia. “Veicolando lo spot anche tramite web TV raggiungeremo un target ancora più ampio e in linea con il brand”. Vicky Gitto, Chairman & Chief Creative Officer Y&R Italia/VML, ha dichiarato: “Siamo fieri di aver iniziato a raccontare lo scorso anno le qualità di Bavaria. Anche perché abbiamo notato che quest’anno è diventato il territorio di comunicazione anche dei competitors. Un’ulteriore conferma della forza della nostra strategia”.

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2019 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra

“Dopo il successo della prima campagna in videocomunicazione di Bavaria nel 2015, abbiamo voluto innovare le modalità di conversazione fra brand e consumatore” ha dichiarato Vita Piccinini, managing director di Initiative. “Siamo certi che la strategia di pianificazione integrata con il digital in ottica programmatic sarà in grado di migliorare le performance di visibilità ed efficacia, accompagnando il brand nel periodo di massima stagionalità di consumo”. Dopo una serie di campagne di affissione di successo e una pianificazione TV tradizionale, Bavaria sceglie di integrare la sua pianificazione con la web TV, con l’obiettivo di raggiungere un pubblico sempre più ampio e rafforzare ulteriormente la propria visibilità e autorevolezza in Italia.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

BAVARIA

Bavaria ha sede a Lieshout, una cittadina a sud dell’Olanda, e, oltre ad occupare una posizione importante all’interno del mercato internazionale della birra, è una delle birrerie indipendenti a gestione familiare più grandi d’Europa. La storia di Bavaria risale al 1719, anche se documenti storici testimoniano origini antecedenti al 1680. Guidata dal 1764 dalla famiglia Swinkels, l’azienda attualmente annovera uno staff di circa 1.000 persone e produce con la stessa ricetta da 7 generazioni. La purezza degli ingredienti è alla base della qualità della birra Bavaria ed è per questo che viene utilizzata solo pura acqua di fonte di proprietà e malto di propria produzione. Il business a gestione familiare di Bavaria contribuisce a garantire la produzione di una birra con elevati standard di qualità. Con oltre 6 milioni di ettolitri di birra prodotti annualmente, il brand esporta quasi il 65% della produzione ed è presente in oltre 120 Paesi con una vasta gamma di prodotti.Nel 2015 Bavaria ha ricevuto il premio IMD-Lombard Odier Global Family Business Award come migliore azienda a gestione familiare nel mondo. Bavaria è un brand di successo e ha conquistato negli ultimi anni un’importante quota sul mercato italiano.

 

Per ulteriori informazioni:  www.bavaria.com
www.bavaria86.com
bavaria@noesis.net

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

5 + 2 =