Pinterest LinkedIn

Nestlé Nespresso SA, pioniere e leader a livello mondiale del caffè porzionato di alta qualità, ha annunciato un fatturato 2008 di CHF 2,262 miliardi di euro (pari a 1,35 miliardi di €) – più del doppio delle vendite nel 2006. Nel 2008, la società ha firmato il suo ottavo anno di fila mostrando una crescita media superiore al 30%. Questo risultato consente alla società di varcare con due anni di anticipo, rispetto agli obiettivi, la soglia dei 2 miliardi di CFH e consolidare la sua posizione di società a più forte crescita all’interno del gruppo Nestlé.


“I risultati 2008 sono molto soddisfacenti, perché riflettono le radici profonde della nostra cultura di innovazione e il nostro impegno per la massima qualità in tutti i nostri business – ha dichiarato Richard Girardot, CEO di Nestlé Nespresso – La nostra ambizione è di diventare una marca di culto basata sulla nostra provata esperienza nel campo del caffè, sull’infaticabile vigore di innovazione e su un modello di business unico, caratterizzato da rapporto diretto e privilegiato con i nostri clienti.”

I NUMERI DEL DIROMPENTE SVILUPPO DI NESPRESSO

Nestlé Nespresso S.A.

2000

2007

2008

VENDITE(CHF)

200 millions

1,697 milliard

2,262 milliard

Quota mercato macchine (%)

6

15,2

17,1

Boutiques

1

117

157

Membri del Club

600 000

4 millions

6 millions

Fonte: Nespresso

Le prospettive di Nespresso per i prossimi cinque anni sono molto positive, soprattutto in considerazione il potenziale di crescita del caffè porzionato in tutto il mondo. Secondo AC Nielsen, il segmento del consumo di caffè porzionato nel mondo è pari al 5% del mercato del caffè in Europa e Nord America in volume e all 10% in valore. Nespresso ha previsto che queste cifre aumenteranno rispettivamente al 12% e al 25% entro il 2015.

Annuario Caffè Italia Coffitalia

Come parte del suo programma ambizioso di diventare un marchio di culto di caffè perfetto nel mondo, Nespresso ha in programma diverse innovazioni e le principali iniziative nel 2009 includono:
– Estendere in modo permanente la gamma dei Grands Crus Nespresso di alta qualità per offrire nuove varietà e nuove esperienze sensoriali, come la selezione Pure Origine lanciata di recente;
– Continuare a reinventare la macchina per il caffè con la creazione di nuovi modelli rivoluzionari, come La recente Citiz. Quest’ultima innovazione nel campo della macchina Nespresso è la prima gamma completa di nuove macchine da caffè per uso domestico della società.
– Potenziare la rete di Nespresso Boutiques per l’interazione con i membri del Club. L’obiettivo è quello di creare 39 nuovi negozi in tutto il mondo entro la fine del 2009 con nuove aperture in città strategiche come Dubai, Singapore e Santo Domingo (Repubblica Dominicana). Altri negozi sono previste nelle città in cui Nespresso è già un grande successo, come Madrid, Vienna e San Paolo.
– Ulteriori investimenti riguarderanno il programma Nespresso AAA Sustainable QualityTM, un’iniziativa volta a migliorare la qualità della vita dei produttori di caffè e le loro comunità e contemporaneamente preservare l’originaria alta qualità per i consumatori di caffè Nespresso.
– Continuare a investire in crescita con l’inaugurazione ufficiale del nuovo Centro di Produzione e Distribuzione di Nespresso Avenches, Svizzera, nel giugno 2009.
– Estendere il monitoraggio dei clienti Nespresso Club membri mediante lo sviluppo di un nuovo sito web che offre servizi ancora più personalizzati.

+INFO: www.nespresso.com.

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

SEZIONE DOCUMENTAZIONE -> Caffè

ALTRE BEVERNEWS SUL SETTORE -> Caffè

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

5 × quattro =