Pinterest LinkedIn

Beck’s lancia il più grande progetto globale di commissione artistica mai visto prima – il Green Box Project – e invita i creativi di tutto il mondo a prenderne parte. Tramite il Green Box Project, nell’arco dei prossimi tre anni Beck’s finanzierà ed esporrà 1000 progetti di artisti e creativi dalle visioni innovative. Le opere d’arte nate da questo progetto potranno essere viste in tutto il mondo sotto forma di realtà aumentata all’interno delle Green Box e nella galleria virtuale, dove saranno esposte in modo permanente. Per lanciare il progetto, saranno installate 30 Green Box –cubi verdi che custodiscono contenuti virtuali esclusivi opera di artisti di fama internazionale- in location selezionate di città internazionali, tra cui Londra, Milano e New York, A Milano le Green Box saranno visibili in Piazza Duomo e in Via Pio IV (colonne di S. Lorenzo).


Annuario Birritalia Birre Italia Beverfood

Scarica Ora!!! Guida Beverfood BirreNick Knight, rinomato fotografo di moda, e Sam Spiegel, produttore musicale vincitore di un Grammy, sono i keyholders del progetto – co-curatori e detentori della chiave che permetterà di aprire la porta della più grande galleria interattiva al mondo di Realtà Aumentata. Il Green Box Project è una campagna globale volta a ispirare e dare la possibilità ai nuovi talenti creativi di realizzare i propri progetti creativi liberi da condizionamenti. Questo progetto vede Beck’s collaborare con alcuni tra i più influenti e innovativi artisti al mondo, come Shaniqwa Jarvis, Warpaint e Hannah Barry. Per vivere l’esperienza del Green Box Project di Beck’s basta scaricare l’applicazione gratuita Beck’s Key per iPhone, iPod Touch e iPad dall’Apple iTunes (presto disponibile anche per Android). Puntando il proprio smartphone o tablet verso le Green Box e usando l’applicazione scaricata, tutti potranno accedere alla visione di un’opera unica nel proprio genere. Per mostrare digitalmente i contenuti delle box, la Realtà Aumentata sfrutta una serie di punti di riferimento in prossimità della box così come la tecnologia GPS. Le opere si sprigioneranno dalle Green Box nella realtà digitale svincolate dai limiti tradizionalmente imposti dal mondo fisico. Ognuno degli straordinari artisti commissionati da Beck’s per il Green Box Project rappresenta la vera essenza del pensiero indipendente. Beck’s spera che ogni Green Box apra le menti dei suoi spettatori, stimolando ogni singola persona a pensare nel proprio modo indipendente –e ispirandola a prendere parte a questo progetto globale. Dopo i primi lavori che hanno segnato il lancio di questo spettacolare progetto, Beck’s vuole continuare a commissionare centinaia di altre Green Box, concepite dalla gente stessa, da installare nel corso del 2012.

+info: www.Becks.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

diciassette − 6 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina