Pinterest LinkedIn

Il gruppo Birra Castello S.P.A. annuncia oggi la firma dell’accordo con il Gruppo Royal Unibrew, player internazionale nel mercato multibeverage, per la vendita dello stabilimento di San Giorgio di Nogaro.

Fonte: www.linkedin.com/company/royal-unibrew-italy/

Per Birra Castello questa vendita si inserisce nell’ambito della strategia di potenziamento e sviluppo dello stabilimento di Pedavena, Belluno. Allo stesso tempo, l’operazione consentirà di consolidare la presenza dei marchi prodotti nella Fabbrica in Pedavena sul mercato italiano.

“Abbiamo trovato nel Gruppo Royal Unibrew – dichiara Eliano Verardo, AD di Birra Castello SpA – un acquirente solido, con un progetto di sviluppo integrato in armonia con la comunità locale e in grado di assicurare continuità sul piano occupazionale. Alla base di questa operazione vi è infatti la garanzia che non ci saranno ricadute in termini occupazionali, elemento questo imprescindibile per la buona riuscita dell’accordo. Grazie alla vendita sarà possibile incrementare gli investimenti in innovazione e sviluppo dello stabilimento di Pedavena e puntare maggiormente sulla distribuzione dei marchi del gruppo le cui vendite segnano un costante incremento.”

Royal Unibrew assumerà la proprietà degli asset entro la fine dell’anno, una volta completati i processi relativi alla transazione.

Birritalia 2023-24 Beverfood.com annuario Birre Italia

Annuario Birra Italia Birritalia 2023-24 beverfood.com

Birra Castello spa

Birra Castello S.p.A è un’azienda italiana, attualmente primo produttore di birra a capitale 100% italiano. Guidata da Eliano Verardo, AD, possiede attualmente due stabilimenti produttivi – San Giorgio di Nogaro e Fabbrica in Pedavena – che impiegano 140 dipendenti diretti ed è presente sul mercato con i marchi Birra Castello, Pedavena, Superior, Birra Dolomiti e Alpen. Tra gli oltre 310 clienti dell’azienda ci sono i più importanti distributori Horeca italiani e i prodotti sono presenti nelle insegne più importanti della GDO. L’azienda è presente anche come private label in alcuni dei gruppi più importanti di distribuzione organizzata nazionale ed internazionale. Sul fronte del rispetto dell’ambiente, Birra Castello dal 2013 ha aderito al programma per la valutazione dell’impronta ambientale di riduzione CO2 certificato dal Ministero dell’Ambiente e dalla Tutela del Territorio del Mare diventando così, in Italia, azienda birraria con un prodotto ad impatto CO2 ZERO.

Guidaonline Birre & Birre 2024 con oltre 1600 marchi di birra. Scarica Ora il pdf gratuito!!!

Royal Unibrew

Royal Unibrew è un gruppo danese multi-beverage ESG Industry Top Rated con forti portafogli di marchi locali nei suoi mercati principali nel Nord Europa, nei paesi Baltici, in Italia, Francia e Canada. Inoltre, i suoi prodotti sono venduti in più di 70 paesi nel resto del mondo. Royal Unibrew ha l’obiettivo di essere la ‘’Preferred Choice’’ come partner di bevande locali che sfida lo status quo facendo meglio ogni giorno in modo divertente, agile e sostenibile. Royal Unibrew in Italia è presente in 3 categorie : Birra (brand Ceres & Faxe), Soft Drink (brand Lemonsoda, Oransoda) ed Energy Drink (brand Lemonsoda Energy Activator).

+ INFO: www.birracastello.it/it/home/
www.royalunibrew.com/

Scheda e news:
Ceres

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

quattro + diciotto =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina