Pinterest LinkedIn

Prosegue il percorso iniziato con la birra Lurisia “Normale” che vuole proporre una birra viva, di qualità, accessibile a chiunque voglia conoscere il mondo delle birre artigianali. La “Speciale” è una birra ad alta fermentazione (ALE), non pastorizzata. Si presenta di colore ambrato chiaro dovuto all’utilizzo di malti d’orzo italiani leggermente tostati, abbinati al malto base pils. La schiuma compatta e persistente ne preserva la fragranza e i profumi quando viene servita. In bocca l’aromaticità dei luppoli anglosassoni donano freschezza e una gradevole nota di amaro che il mastrobirraio definisce “una pennellata d’aromi”. Al naso si percepiscono profumi di malto, lievito e un gradevole finale erbaceo. Lurisia “Speciale” è perfetta per chi ama una birra saporita da bere da sola come aperitivo o abbinata alla carne, ai formaggi stagionati e, perché no, agli hamburger.

INFOFLASH/LURISIA
La società Lurisia Acque Minerali è famosa per l’omonima acqua minerale, casualmente scoperta all’inizio del Novecento da un minatore nella zona del comune di Roccaforte di Mondovì, in provincia di Cuneo. Il nome deriva dalle “lose”, spesse lastre di pietra che venivano ricavate dalle innumerevoli cave e gallerie presenti nella zona. Lurisia Fonte Santa Barbara è un acqua minerale buonissima e naturalmente perfetta perché nasce sul monte Pigna a 1.460 metri sul livello del mare in un ambiente incontaminato e lontano da ogni possibile fonte di inquinamento. E’ leggerissima con solo 35,4 mg/l di residuo fisso e contiene soli 3,0 mg/l di sodio. Nel tempo la società ha diversificato i propri interessi allargando la propria offerta prodotti ad altre bevande, come le bibite naturali (Chinotto, Gassosa, Aranciata e Acqua Tonica), i succhi di frutta (Unico) ed, infine le birre; queste ultime nate dalla collaborazione con Teo Musso, patron del birrificio artigianale Baladin. +info www.lurisia.it

Contact:

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

5 × due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina