Pinterest LinkedIn

Sin dai suoi esordi Cigar City con le sue birre ha voluto esprimere l’unicità della Florida. Che si tratti di Jai Alai, lo sport più veloce sulla terra, di sigari o delle imprese di Florida Man, i mastri birrai di casa hanno sempre tratto ispirazione dalla cultura, dalla cucina e dalla storia del Sunshine State.

 

 

L’ultima arrivata, già disponibile in Italia è la Frost Proof, ispirata alla storia del Mid-Florida, famoso per le coltivazioni di agrumi; una Belgian-style White Ale prodotta con scorza d’arancia, coriandolo e lievito belga che richiama le classiche birre di frumento del Belgio.

Rispetto alle birre dello stesso stile, la Frost Proof ha una gradazione alcolica leggermente superiore che contribuisce ad accentuare le note fruttate. Il risultato è una birra dal profilo gustativo deciso e audace, con spiccati sentori di arancia, lime e limone che si mescolano alle note speziate di coriandolo.

 

 

Una rivisitazione della Florida Cracker sia per gli ingredienti utilizzati sia per gli elementi grafici riportati sulla confezione. Anche il nome che è stato scelto richiama la città di Frostproof, nella Florida centrale, molto vicina alle terre dei Florida Cracker del XIX secolo.

“Siamo entusiasti di aver potuto rivisitare con questa nuova release lo stile delle Witbier in una chiave più audace”, afferma Wayne Wambles, mastro birraio di Cigar City. “La Frost Proof Belgian-style White Ale mantiene lo stesso profilo gustativo che gli estimatori della Florida Cracker amano, ma più deciso e audace grazie alla gradazione alcolica leggermente più alta”.

 

+info: www.brewrise.com
www.cigarcitybrewing.com

Scheda e news:
Brewrise Srl

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo No. 3 London Dry Gin - Food is the Key - importato e distribuito da Pallini

Scrivi un commento

diciotto − diciassette =