Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

CADBURY SCHWEPPES RICEVE OFFERTA IMPEGNATIVA PER EUROPE BEVERAGES



Cadbury Schweppes annuncia di aver ricevuto un’offerta impegnativa da parte di un consorzio che agisce per conto dei capitali gestiti da Blackstone Group International e Lion Capital LLP , per l’acquisto del business “Europe Beverages” del gruppo, di 1,85 miliardi di Euro in contanti, pari più o meno a 9,5 volte il guadagno (al netto tasse) previsto per Europe Beverages nel 2005. Todd Stitzer, direttore generale di Cadbury Schweppes, ha dichiarato: “Sono felice di aver ricevuto in così breve tempo per Europe Beverages un’offerta consistente, che tiene conto della qualità dei suoi marchi e della forza del suo management. Una volta concluso l’affare, potremo dedicarci ai più dinamici business dei prodotti dolciari e delle altre bevande”. Se l’operazione andrà in porto, il gruppo incamererà 1,85 miliardi di Euro (1,27 miliardi di sterline) che andranno a ridurre il debito netto del gruppo, che al giugno 2005 ammontava a 4,3 miliardi di sterline.

Informazioni sul gruppo Cadbury Schweppes
Cadbury Schweppes è la più grande società mondiale nell’ambito dolciario e, per quanto riguarda il settore beverage, gode di una forte presenza regionale negli USA e in Australia. Le sue origini risalgono a più di due secoli fa ed oggigiorno i suoi prodotti – che includono marchi quali Cadbury, Schweppes, Halls, Trident, Dr Pepper, Snapple, Trebor, Dentyne, Bubblicious e Bassett – sono apprezzati in quasi tutti i Paesi del mondo. Il Gruppo offre lavoro a circa 50.000 persone. In seguito alla cessione di Europe Beverages, circa i due terzi degli utili di Cadbury Schweppes verranno dal settore dolciario a livello globale, e il restante terzo dal settore bevande, limitatamente a Stati Uniti, Canada, Messico e Australia. Il Gruppo conserva i diritti relativi ai marchi Schweppes nei Paesi suddetti.

Informazioni sull’Unità Europe Beverages
I principali prodotti di Europe Beverages sono: bibite gassate, acque minerali e bevande piatte. I suoi marchi principali sono Schweppes, Orangina, TriNa, Oasis e La Casera, che totalizzano circa il 75% delle vendite. Tra gli altri marchi troviamo Apollinaris, Pampryl, Gini e Vida. I prodotti sono commercializzati nell’Europa continentale, nonché in misura minore nel Regno Unito e in alcune zone dell’Africa settentrionale e occidentale e del Medio Oriente. I mercati nazionali più importanti sono Francia, Spagna e Germania, che da soli assorbono l’85% del totale vendite. L’Unità dispone di impianti d’imbottigliamento propri in Germania, Spagna, Portogallo e Belgio e gode di un accordo di produzione con San Benedetto in Francia. Negli altri Paesi opera tramite accordi di licenza con produttori e distributori (San Benedetto in Italia). Il business conta circa 3.000 dipendenti. Le entrate di Europe Beverages per l’anno finanziario 2004 ammontano a 653 milioni di sterline

Per saperne di più:
www.cadburyschweppes.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy