Pinterest LinkedIn

Il 2014 è stato dichiarato dalle Nazioni Unite l’Anno Internazionale dell’Agricoltura Familiare, per la riscoperta di una agricoltura che sia rispettosa della Terra e non semplicemente un business. Caffè Haiti Roma, forte del successo ottenuto con la degustazione del suo caffè biologico ed equosolidale lo scorso 15 Ottobre presso l’Aranciera di San Sisto, nell’ambito del seminario “Il ruolo cruciale dell’agricoltura familiare: dal seme al cibo, nutrire il mondo preservando il pianeta” in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, rinnova la collaborazione con Slow Food Lazio in occasione del Salone del Gusto.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF
Dal 23 al 27 Ottobre presso il Lingotto Fiere di Torino Caffè Haiti Roma collaborerà con Slow Food Lazio per l’animazione presso l’area della Regione Lazio: un contributo gustoso e di qualità per allietare i presenti con vari coffee break nell’arco delle cinque giornate.
Il tema di quest’anno pone l’accento su una questione di grande rilevanza: il progressivo cambiamento di identità dell’agricoltura, che nel corso degli anni è diventata da familiare a industriale; il passaggio si è reso necessario dalla nascita di una nuova esigenza, ovvero produrre tanto, in modo uniforme e senza tener conto dei tempi della natura per far pronte ad una richiesta sempre maggiore. Tutto questo a scapito della biodiversità e del benessere della Terra, ma soprattutto con effetti su chi ogni giorno consuma i frutti dell’agribusiness. L’agricoltura familiare, invece, concentrandosi sulla produzione anziché sulla vendita, valorizza la Terra e gli agricoltori, ed offre una scelta variegata e di qualità.
Caffè Haiti Roma si sente di dare il suo contributo, da una parte attraverso la collaborazione con Slow Food, che ha il ruolo delicato di valorizzazione degli antichi valori per venire incontro alle esigenze moderne, e dall’altro con la fornitura dei suoi prodotti Biologici ed Equosolidali, artigianali e di qualità.

Per informazioni: info@caffehaitiroma.it

 

Infoflash / CAFFE’ HAITI ROMA

Caffè Haiti Roma nasce dall’iniziativa del suo fondatore Azeglio che per tanti anni dal 1950 ha condotto la crescita dell’azienda prima da solo, poi con l’aiuto della moglie Adriana e dei figli Paolo, Fabio e Monica e del genero Francesco Geracitano, che alla fine degli anni Ottanta è entrato a far parte della direzione. Oggi Caffè Haiti Roma è un’azienda che fa della correttezza e trasparenza nelle relazioni con i bar la propria etica di comportamento; una torrefazione con un grande patrimonio di esperienza, che si traduce non solo in eccellenti Miscele di Caffè Espresso bar, ma anche in contributi per rendere più piacevole l’atmosfera del bar, con tanti oggetti dal design raffinato appositamente studiati. Le tazzine da collezione “Haiti Art”, i vassoi, i grandi orologi da parete, le tazze Mug sono solo alcune delle idee innovative che Caffè Haiti Roma propone per arricchire l’offerta dei bar che la scelgono come partner. + INFO: Caffe’ Haiti Roma di Martella Azeglio & C. Srl -Via Ardeatina 1010 – 00134 ROMA Tel (0039) 0671356180 – Fax (0039) 0671355350 www.caffehaitiroma.it info@caffehaitiroma.it.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Acqua RED Coralba Superfrizzante. Un’acqua da “Ape”!

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina