Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

CAFFÈ KIMBO, DEL GRUPPO NAPOLETANO CAFÈ DO BRASIL, SARÀ IL CAFFÈ SERVITO NEI 750 STORE ITALIANI DI AUTOGRILL


Secondo quanto riportato da denaro.it/ , il gruppo Autogrill, il più grande operatore italiano nel settore della ristorazione per chi viaggia, cambia fornitore di caffè e sceglie Kimbo ( la nota marca del torrefattore napoletano Cafè do Brasil) come prodotto principale dei 750 store diffusi su tutte le arterie della penisola. Nell’ambito di questo accordo di collaborazione, Cafè do Brasil crea in esclusiva per Autogrill una nuova miscela di caffè Arabica e Robusta. L’accordo dovrebbe essere ufficializzato quanto prima da parte delle due aziende. Cafè do Brasil è una delle principali società del settore a livello europeo e il suo marchio principale, Kimbo, è al secondo posto nel mercato retail italiano del caffè confezionato. L’impatto sul conto economico di Cafè do Brasil sarà notevole: secondo alcune statistiche, sono oltre 120 milioni le tazzine di caffè servite annualmente negli Autogrill italiani, per un totale di circa un milione di chilogrammi.

Il passaggio a un nuovo fornitore rientra in un progetto di ampia portata, finalizzato a render il caffè un punto di forza anche qualitativo dell’offerta Autogrill. Non a caso a essere lanciata è in realtà una gamma di prodotti, raccolti sotto il marchio Storie di caffè (che contraddistingue le nuove tazzine e la stoviglieria) e suddivisi in Quotidiano (l’espresso), Racconto (l’espresso limited edition con un posizionamento premium), Romanzo (caffè golosi, nei gusti cioccolata, nocciola e pistacchio). La stessa marca Kimbo sarà però esplicitata nella comunicazione al cliente, in modo da fornire un’ulteriore garanzia in termini di qualità. Nel 2011 il gruppo campano cafè do brasil ha fatturato circa 160 milioni di euro e, nonostante la crisi, le vendite sono in aumento. Basti pensare, infatti, che la quota di mercato italiana nel settore retail è salita dal 9,5 per cento al 10 per cento.. L’azienda ha in mente un robusto programma di investimenti interni per “ammodernare le strutture” e favorire l’innovazione. Novità sono previste anche per il mercato: Cafè do Brasil sta infatti studiando nuovi prodotti per far fronte alle esigenze dei consumatori durante la crisi.

Fonte: denaro.it/blog/2012/03/14/kimbo-caffe-napoletano-per-il-gruppo-autogrill/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy