Pinterest LinkedIn

Caffè Kimbo rinnova la sua immagine sul web grazie ad un totale restyling del sito www.kimbo.it . Il progetto nasce dalla volontà di presentare l’azienda e le sue attuali attività attraverso un mezzo di informazione e di servizio caratterizzato da una chiara fruibilità e immediatezza. Il visual è lineare e glamour: il rispetto dei tratti grafici e cromatici distintivi del marchio è percepibile in ogni sezione. La navigazione è efficace e veloce, e punta ad una maggiore interazione con l’utente.

La Home Page rappresenta il “salotto virtuale” di Caffè Kimbo, luogo di intrattenimento e di svago, da cui si può ordinare il proprio caffè preferito (cliccando sulla sezione e-shop) oppure scegliere di partecipare all’esperienza del mondo Kimbo. Alle varie sezioni del sito è possibile accedere grazie ad un doppia modalità di navigazione: quella “classica”, diretta dalla barra menù, e quella più “intuitiva” clickando su personaggi e arredi che compaiono nella Home Page: Gigi Proietti, ad esempio, accompagna il navigatore nel mondo della Comunicazione Kimbo.

Particolare attenzione è stata posta alla progettazione della struttura e dell’architettura dei contenuti del sito, per una comunicazione online diretta alla tipologia di navigatore. Il sito si articola in 7 sezioni, diversificate a seconda che l’utente sia un consumatore, un operatore del settore, un barista ecc.. Ciascuna sezione è suddivisa in sottopagine ricche di informazioni, approfondimenti (vedi sezione Il mondo del caffè – Scienza del Caffè) o servizi (come l’ampio spazio dedicato all’ e-shop). .L’intero website è reso dinamico e coinvolgente dall’integrazione delle video cronache degli eventi Kimbo e dai filmati degli spot TV.

Il sito è stato realizzato dalla Luis.it di Bologna, azienda di comunicazione specializzata in produzioni video e web.

+ info:Ufficio Stampa Cafè do Brasil Claudia di Paco 3282487447

Logo Caffè KimboINFOFLASH/ CAFE’ DO BRASIL
Con i marchi Caffè Kimbo e Caffè Kosè, la compagnia napoletana Cafè do Brasil è tra i primi quattro grandi competitori nazionali sul mercato del caffè (108 mio euro di giro d’affari nel 2005). In particolare la marca Kimbo, è ormai diventata sinonimo di caffè alla napoletana. Caffè Kimbo oggi rappresenta la migliore interpretazione di quel gusto tutto napoletano per il caffè, fatto di aromi, profumi provenienti da paesi lontani, che fin dal 1600 trovò nei napoletani i più grandi estimatori ed intenditori. Cafè do Brasil dispone di uno stabilimento a Melito di Napoli e gode della Certificazione per il Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2000. La società è controllata e diretta dalla famiglia Rubino. + INFO: CAFE’ DO BRASIL Spa Melito Di Napoli (Na) Tel. +39 0817011200- Fax +390817023054 – www.kimbo.it

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

12 + 9 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina