Pinterest LinkedIn

Caffè Mauro segue gli azzurri in Sudafrica con il secondo flight della campagna, on air su Sky Sport durante le 64 partite dei mondiali. Lo storico marchio reggino, da sempre sinonimo di eccellenza, condivide con gli italiani la passione per il calcio. Lo spot di 10” firmato Klein Russo – in onda dall’11 giugno all’11 luglio – è tratto dallo spot trasmesso per la prima volta su Sky Sport durante le ultime 5 giornate del campionato di calcio di serie A. Con questo flight, Caffè Mauro torna in TV per la seconda volta dall’inizio dell’anno. Si tratta di una campagna pubblicitaria strategicamente coordinata e pianificata da Action Brand, agenzia di comunicazione integrata ed eventi, responsabile del piano marketing dell’azienda.

“Il caffé rappresenta da sempre per gli italiani un momento di condivisione. Questo secondo flight pubblicitario è stato programmato durante le partite dei mondiali perché ora più che mai gli italiani si uniscono davanti alla tv per assaporare le emozioni del calcio”, ha dichiarato Fabrizio Capua, Amministratore Delegato di Caffé Mauro e fondatore di Independent Investments. “La presenza televisiva del marchio durante i mondiali – continua Capua – è una scelta strategica che si inserisce nel programma di rilancio del marchio e di avvicinamento ai consumatori: dal rifacimento del packaging alla riorganizzazione delle linee di prodotto dei canali Ho.re.ca, Home e Vending – ha concluso Fabrizio Capua”. Il concept dello spot “Caffè Mauro, se aspetti c’è più gusto” che esalta la tostatura lenta, da sempre prerogativa della Caffè Mauro, porta l’eccellenza del made in Italy in Sudafrica.

Il film esprime in modo originale, grazie a un’avanzata realizzazione in grafica 3D, lo spirito d’avanguardia che ha sempre contraddistinto le scelte pubblicitarie di Caffè Mauro, a partire dal primo spot pubblicitario del 1964 – con i messicani Chico e Manolo – divenuto appuntamento fisso della storica trasmissione “Carosello”. Gli spettatori “viaggiano” attraverso un panorama insolito, un grand canyon primordiale dalle cui fenditure “vulcaniche” si liberano colonne di fumo. Solo quando la camera allarga l’inquadratura, si scopre che il viaggio è all’interno di un chicco di caffè durante il processo di tostatura lenta Mauro, un sistema naturale che permette di tostare il chicco preservandone gli aromi e gli olii essenziali.
Lo spot è parte di un progetto più vasto – un investimento complessivo superiore ai 3 milioni di euro – che Caffè Mauro ha pensato per il 2010. Questo secondo flight, con spot da 10’’, segue la campagna di spot da 15’’ trasmessi durante le ultime 5 giornate del campionato di serie A. Saranno poi trasmessi da settembre a dicembre spot da 7’’ e 15” su La 7.

+INFO: SEC Relazioni Pubbliche e Istituzionali Marcella Ruggiero

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

1 × tre =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina