Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

CAFFE’ MAURO RINNOVA IL PROPRIO SITO WEB


Caffè Mauro si rinnova. Da lunedì 19 Settembre, è on line il nuovo sito della storica azienda calabrese, completamente rivisitato sia nella grafica che nei contenuti. Alla scoperta dei segreti del caffè. Il nuovo sito web di Caffè Mauro si presenta con una veste grafica del tutto rinnovata, basata su un layout semplice ed intuitivo. All’interno, viene presentata la storia dell’azienda calabrese, dall’intuito del fondatore Demetrio Mauro, fino ai successi internazionali e al nuovo assetto organizzativo e strategico derivante dall’entrata nel capitale societario di Fabrizio Capua . Nella sezione dedicata ai prodotti, si possono scoprire le linee e i formati per bar, casa e grandi spazi; per ogni prodotto viene presentata una esauriente scheda descrittiva.


È possibile così esplorare l’etichetta dei prodotti e conoscere ogni dettaglio del processo di lavorazione. La sezione Accademia del Caffè è un angolo dedicato agli intenditori, per scoprire i segreti della preparazione e degustazione di un buon caffè. La navigazione si conclude con l’area riservata ai distributori, per il download del materiale destinato alla forza vendita. Il nuovo sito Caffè Mauro è quindi uno strumento versatile, che risponde all’esigenza di posizionamento del brand, ponendosi come fulcro di una nuova e più incisiva strategia di comunicazione del Cliente. La Mauro Demetrio S.p.a. parteciperà alla nuova edizione della HOST 2011 – Salone internazionale dell’ospitalità professionale, PAD.18 STAND M87 N88, che si terrà a Milano dal 21 al 25 ottobre 2011 per presentare i nuovi piani di sviluppo e le strategie aziendali nazionali ed internazionali

INFOFLASH/CAFFE’ MAURO
La storia di Caffè Mauro inizia nel 1949 quando Demetrio Mauro,), ebbe l’intuizione e la forte volontà di far installare in un magazzino, nei pressi del porto di Reggio Calabria, una macchina torrefattrice Nasce così il primo nucleo di un’impresa che, nei decenni, registrerà un sempre maggior successo, fino a diventare un vero e proprio simbolo di passione per il caffè e di italianità anche nei molti Paesi esteri in cui è diffusa. La piccola azienda ha uno sviluppo vorticoso. Demetrio Mauro, con l’aiuto di tutta la famiglia, costruisce una realtà che diventerà presto una delle più avanzate del settore. Negli anni ’50 e 60′ la “Mauro Caffè” si connota come un’Azienda innovatrice da molteplici punti di vista: applica strategie inedite nell’ambito dei sistemi di produzione, della distribuzione e della promozione. Dal 2000, per una serie di cause congiunturali negative, l’azienda entra in una fase di difficoltà. Nel giugno 2008 Independent Investments, la holding d’investimento fondata da Fabrizio Capua, rileva la Caffè Mauro con l’obiettivo di supportarla, sia con risorse finanziarie, sia in termini strategici, nel processo di crescita e di consolidamento del marchio, in una fase riorganizzativa necessaria per acquisire un piu’ adeguato posizionamento competitivo e una più corretta valorizzazione – sul mercato nazionale ed internazionale – del suo patrimonio di esperienze e di qualità e delle sue potenzialità Oggi la Caffè Mauro è una realtà imprenditoriale italiana riconosciuta nel mondo per la qualità e la tradizione e di un’azienda ben inserita nei mercati internazionali, con una struttura operante su tutti i canali distributivi e una rete capillare di vendita organizzata in Italia e all’estero. L’azienda, attiva con uno stabilimento di 6000 mq, inaugurato nel 1997 a Villa San Giovanni (RC), coniuga l’avanguardia tecnologica e l’automazione dei processi all’esperienza di un team di esperti che segue e controlla ogni singola fase del processo produttivo.

+INFO: www.caffemauro.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy