Pinterest LinkedIn

“Caffè la Messicana Piacenza” è stata ceduta a Italian Private Opportunities, fondo dedicato del progetto industriale sponsorizzato da Copernicus Wealth Management. Caffè La Messicana Piacenza è una storica torrefazione piacentina fondata nel 1957. Partita come piccolo laboratorio artigianale di lavorazione del caffè, oggi è presente in 32 Paesi del mondo, incluse aree come Nord America, Nord Africa e Asia.

 

 

Nel 2015 la società Caffè la Messicana era stata acquisita dal Fondo Assietta Private Equity, noto operatore italiano specializzato nel mid market, con l’obiettivo di sostenerne il processo di sviluppo e managerializzazione, quest’ultimo concretizzatosi con l’ingresso del CEO Massimo Zonca.

Con un’offerta diversificata ed un portafoglio prodotti in grado di soddisfare le esigenze di tutti i canali distributivi, oggi Caffè La Messicana Piacenza è presente in 32 paesi del mondo. Accanto alla linea classica, ha fatto il suo esordio il brand Città d’Italia concepito come un tributo alla tradizione del caffè italiano e per questo rivolto prevalentemente al mercato estero ma con un occhio di riguardo agli appassionati del Belpaese.

 

 

Grazie al supporto di Grant Thornton Financial Advisory Services, con un team multidisciplinare guidato dal CEO Sante Maiolica, era stato lanciato un beauty contest tra operatori industriali e finanziari interessati a rilevare la storica azienda. Alla fine, la scelta è ricaduta sul progetto industriale sponsorizzato da Copernicus Wealth Management, Asset Manager svizzero guidato dal CEO Marco Boldrin, specializzato, tra le altre cose, in investimenti di Private Equity, attraverso il veicolo dedicato Italian Private Opportunities.

 

 

L’acquisizione rientra nella strategia di espansione e consolidamento da parte dell’operatore nel segmento dell’Italian beverage, facendo seguito, infatti, al precedente investimento nella società denominata Sorgenti Italiane Regionali, guidata da Mario Bisceglia, che si pone come obiettivo quello di mettere insieme realtà produttive nel settore beverage delle diverse regioni d’Italia e a cui fanno capo gli storici marchi di acque minerali: Orsini e Cerelia.

 

+ info: bebeez.itwww.lamessicana.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

due + undici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina