Maria Sofia Tarana
| Categoria Notizie Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | 628 letture

Caffè Milani porta a Gourmandia pasticceria d’autore e nuove estrazioni

Caffè Gourmandia Caffè Milani Autore Milani Estrazioni Gastronauta Pasticceria Manifestazioni

Caffè Milani Manifestazioni Milani Gastronauta Pasticceria Estrazioni Gourmandia Autore Caffè

L’aroma di Caffè Milani si incontra dove ci sono gli artigiani del gusto, dove la qualità della materia prima è ricercata e la sua lavorazione accurata. Per questo la Torrefazione di Lipomo (Como) è partner di Gourmandia 2019, la nuova manifestazione di Davide Paolini dedicata al cibo, in programma dal 13 al 15 aprile all’Opendream Ex Pagnossin di Treviso.

 

Per gli operatori e gli appassionati di pasticceria e di caffè, domenica 14 aprile Milani propone un workshop di grande interesse e spessore culinario e culturale. Dalle 15,00 alle 16,00 nell’area Show Cooking Giulia verranno proposti inediti accostamenti tra la pasticceria di Fabrizio Graziati, titolare della storica Pasticceria Graziati di Padova e diverse origini di caffè estratte in modalità filtro dal coffee ambassador di Caffè Milani Andrea Pinturi. Alla spiegazione dei dolci e l’estrazione realizzata al momento, seguiranno le degustazioni: Torta Millefoglie con un Brasile Santos estratto con la French Press; Torta Pazientina con un Guatemala estratto con il metodo a filtro “V60”; una Torta di Mandorle abbinata a un Kenya realizzato con un’estrazione a freddo, a goccia (può durare anche più di 12 ore) denominata “cold drip”.

Lo stand di Caffè Milani (posizione A3-A4) offre una panoramica completa dei suoi prodotti e dei servizi mirati alle diverse esigenze dei pubblici esercizi.

Per il mondo della ristorazione c’è un progetto “su misura”: Espresso System Milani, la soluzione globale e personalizzata per offrire a fine pasto un espresso eccellente da ricordare con piacere e raccontare. Anche al ristorante. Il suo cuore è la miscela Espresso System Milani, disponibile in latta da 1 chilo o in monoporzione sia monodose sia bidose. Ad essa si affiancano i caffè monorigine 100% Arabica in capsula: Brasile Santos Cereja Madura, Etiopia Sidamo, Papua Estate Plantation e Guatemala Genuine Antigua. Infine il decaffeinato Cuoril, anch’esso in capsula e i prodotti solubili orzo e ginseng.

Al bar e alla pasticceria propone la nuova miscela Espresso System Milani, Action 100% arabica, la miscela di caffè biologico della Torrefazione, e il decaffeinato Cuoril.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Il sistema-caffè per la ristorazione

Espresso System Milani è la soluzione globale e personalizzata per chiudere il pasto con un eccellente espresso.  Il suo cuore è Espresso System Milani, una miscela di caffè che in tazza dà un espresso con un gusto piacevolmente bilanciato e aromatico sormontato da una crema persistente. È disponibile in grani in latta da 1 chilo o capsule da dose singola o doppia.

Per chi vuole offrire i gusti particolari delle singole origini ci sono quattro caffè 100% arabica in capsula: Brasile Santos Cereja Madura con un aroma delicato, una leggera acidità e un gusto dolce; Etiopia Sidamo, dal profumo molto intenso, un ottimo corpo e netti sentori di speziato con accenni di rum cioccolato e frutta tropicale; Papua Estate Plantation dall’eccellente corpo, profumo delicato e aroma equilibrato e fruttato; Guatemala Genuine Antigua, dolce e fruttato con uno spiccato corpo e una buona acidità. Infine il decaffeinato Cuoril, nuovamente in capsula, affiancato dai prodotti solubili orzo e ginseng.

Il pacchetto include anche macchine espresso automatiche e semiautomatiche, un’assistenza tecnica puntuale e specializzata, un’ampia gamma di corsi di formazione e un efficiente sistema di raccolta ordini e distribuzione.

 

La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara - Planet Coffee
La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara

 

L’offerta per il bar

Tra i prodotti di punta per il bar di Caffè Milani spicca la miscela Action Espresso Bio, un blend 100% arabica particolare e pregiato in latta da 1 chilo: tutti i caffè che la compongono, provenienti da Brasile, Etiopia, Indonesia e Perù, sono coltivati senza l’utilizzo di prodotti chimici e pesticidi. In tazza presenta una crema dalla buona tessitura, al gusto l’amarezza è contenuta, mentre spicca un’acidità complessa e gradevole, con note di fiori e frutta fresca; nel retrogusto si coglie un aroma insolito e piacevole di tabacco. Ha ricevuto la medaglia d’oro all’International Coffee Tasting 2016. Per chi desidera un decaffeinato di qualità c’è Cuoril, nell’inconfondibile latta da 1 chilo.

 

+INFO: www.caffemilani.it 

 

+ COMMENTI (0)

Limoncello Pallini - premiato dai consumatori al Quality Award 2019 - inimitabile qualità italiana da 140 anni

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Estrazioni Caffè Pasticceria Manifestazioni Autore Milani Gastronauta Caffè Milani Gourmandia


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

ARTICOLI COLLEGATI:

Il FORUM 2014 della Distribuzione Automatica in Francia si terrà nel settembre 2014 a Monaco

Il FORUM 2014 della Distribuzione Automatica in Francia si terrà nel settembre 2014 a Monaco

16/09/2013 - Il « Forum de la DA », dal 2003 evento professionale del Vending in Francia, diventa «Le Forum 2014, Vending Show» e si terrà a settembre 2014. Le sei passate edizioni de...

BrauBeviale 2018: l’industria internazionale delle bevande a Norimberga

BrauBeviale 2018: l’industria internazionale delle bevande a Norimberga

14/11/2018 - Dal 13 al 15 novembre tutto ruota intorno alla produzione di bevande nel centro espositivo di Norimberga. 1.095 espositori presenteranno i loro nuovi prodotti alla più im...

Da Caffè Milani: Cuoril, il decaffeinato da offrire a ogni ora

Da Caffè Milani: Cuoril, il decaffeinato da offrire a ogni ora

16/02/2018 - La latta bianca bordata di rosso, con un cuore disegnato dall’unione alla base di due chicchi di caffè e sotto il nome Cuoril, permette di identificare con immediatezza i...

Caffè Milani: i corsi all’Altascuola Coffee Training

Caffè Milani: i corsi all’Altascuola Coffee Training

21/07/2017 - Definito il calendario dei corsi del secondo semestre che si svolgono da settembre a novembre presso la torrefazione di Caffè Milani a Lipomo (CO) con docenti dello IIAC ...

Da Caffè Milani i ristoratori scoprono il valore aggiunto della carta dei caffè

Da Caffè Milani i ristoratori scoprono il valore aggiunto della carta dei caffè

27/03/2018 - “La carta dei caffè al ristorante: come trasformarla in un valore aggiunto” è stato il tema dell’incontro che Caffè Milani ha dedicato ai ristoratori lombardi e svizzeri ...

EURHOP BEER FESTIVAL, il Salone Internazionale della Birra Artigianale, a Roma da 18 al 20 ottobre

EURHOP BEER FESTIVAL, il Salone Internazionale della Birra Artigianale, a Roma da 18 al 20 ottobre

01/10/2013 - Nei giorni 18/19/20 ottobre alcuni fra i migliori birrifici italiani ed internazionali verranno riuniti nella splendida cornice del Salone delle Fontane all’EUR, Roma, se...

Mumac – Accademia Teatro della Scala. Miscela lirica: quando il caffè incontra l’opera

Mumac – Accademia Teatro della Scala. Miscela lirica: quando il caffè incontra l’opera

06/06/2017 - Giovedì 8 giugno alle 19.30 al MUMAC – Museo della Macchina per Caffè concerto gratuito dei solisti dell’Accademia di perfezionamento per cantanti lirici del Teatro alla ...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

diciannove + sedici =