Pinterest LinkedIn

E’ appena partita sulle principali testate trade la nuova campagna stampa della birra Tappeto Volante del gruppo americano Gambrinus, prodotta in Italia dalla birreria Menabrea. La comunicazione in Italia è seguita dall’agenzia Itaca Comunicazione che si occupa anche delle attività below the line e delle promozioni sul territorio. La campagna è pianificata sia in Italia che a New York, mercato nel quale il prodotto sta riscuotendo un grande successo.


Il nuovo soggetto, versione “dark”, mostra una donna elegantemente vestita che si gode la vista di una Manhattan “by night” dall’alto del suo “Tappeto Volante”; braccia che indossano guanti di raso nero si protendono verso di lei, o meglio, verso la bottiglia di birra che tiene in mano.

L’ immagine è ricca di elementi ironicamente ridondanti e volutamente kitsch, ma proprio per questo originali e particolari come il nome e il gusto della birra protagonista. “Abbiamo creato un soggetto in grado di evocare esotismi, ma anche una “magica” capacità di spostamento, come il nome, originale e mai tradotto, del prodotto: “Tappeto Volante” – spiega Simona Pisanello, titolare dell’agenzia – da qui sono nate le nostre idee. Volevamo colpire il pubblico con un’immagine singolare, così come particolare è la birra che rappresenta-. La comunicazione sarà inoltre accompagnata da operazioni di PR e dalla produzione di materiale promozionale per i locali.
————————————-
Fonte: www.spotandweb.com

INFOFLASH/TAPPETO VOLANTE
Tappeto Volante è una birra italiana, bionda, ottenuta dalla fermentazione di puro malto d’orzo e con una gradazione alcolica pari a 4,8%. Un prodotto nato dalla collaborazione fra due produttori che vantano una grande tradizione: The Gambrinus Company di San Antonio (Texas), numero sei nel mercato birraio USA e Menabrea di Biella, responsabile della produzione. Il loro scopo è quello di creare una birra che esprima lo stile “made in Italy” in tutto il mondo, una birra superiore per qualità e gusto.

+INFO
Itaca Comunicazione, viale Monte Santo, 12 – Milano –

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE:
BIRRE

:-D:-D:-D

Presentazione dell’annuario birre-> ABIR

Per scaricare il modulo d’ordine clicca -> QUI

Ora è anche disponibile la copia in pdf dell’annuario da caricare sul proprio pc. Il pdf consente la consultazione immediata dell’annuario sul pc, l’utilizzo di rapidi strumenti di ricerca ed il linkaggio diretto ad oltre 1.000 siti web birrari.
Per saperne di più e ordinare una copia telefonare a Beverfood allo 0292806175

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

1 × 4 =