Pinterest LinkedIn

Per presentare l’ultima novità, la nuova Fanta Orange senza aggiunta di conservanti, Coca-Cola lancia una nuova campagna di comunicazione integrata. La campagna fa leva su idee di comunicazione particolarmente innovative, con l’obiettivo di far conoscere a tutti gli amanti della storica aranciata le nuove caratteristiche che fanno di Fanta una bevanda ancora più in linea con le esigenze espresse dai consumatori1. La nuova comunicazione del marchio Fanta porta l’attenzione sulle caratteristiche intrinseche dell’aranciata. Per questo motivo è stata data, come sempre, grande importanza anche al packaging: le etichette riporteranno in evidenza il claim “senza aggiunta di conservanti”, insieme a tutte le informazioni sul prodotto che i consumatori apprezzano e desiderano conoscere


Guida Bevande Frutta BeverfoodLa campagna sarà implementata in parallelo alla campagna “More Fanta, Less Serious”, on air già da fine aprile con uno spot tv che sottolinea i valori di ironia e divertimento tipici dello spirito di Fanta2.

CAMPAGNA STAMPA DEDICATA: si focalizza sull’ultima novità di Fanta. La headline “Da oggi senza aggiunta di conservanti. Così come Fanta l’ha fatta” racchiude la novità del prodotto. A livello di visual, le arance sono ancora una volta al centro della comunicazione: il soggetto protagonista è infatti una versione stilizzata della bottiglia di Fanta, composta da tre arance: un litro e mezzo di aranciata al 12% di succo d’arancia è infatti preparato con il succo di tre arance. Dalla bottiglia di Fanta, ‘fioriscono’ tre foglioline, che riportano i tre claim principali: “senza aggiunta di conservanti”, “succo di arance da arance 100% italiane” e “senza coloranti”. La campagna stampa, adattata da Bcube e pianificata da Starcom, prevede un’ampia pianificazione su testate femminili, familiari e di costume, oltre che sulla stampa generalista, nel periodo tra luglio e ottobre.

CAMPAGNA RADIOFONICA: da metà luglio a fine settembre la novità sarà presentata anche via radio, con uno spot ideato da BCube e prodotto da Bondi Brothers. Gli ascoltatori e le ascoltatrici saranno inviate da Giacomo Zito, una delle voci più prestigiose del panorama pubblicitario italiano, in un mercato virtuale in cui è possibile acquistare e gustare una particolarissima primizia: la nuova Fanta senza aggiunta di conservanti. Lo spot andrà in onda con un’intensa pianificazione sulle principali radio nazionali: Radio Deejay, Radio Capital, RISMI, RDS, Radio 105, RMC1, Radio Kiss Kiss Net, R101, Italia 5.

PUNTO VENDITA: a partire da luglio 2010, Fanta comunicherà la sua nuova formulazione anche presso i punti vendita, attraverso un’intensa pianificazione outdoor In store e Out Store (affissioni, carrelli e plance palo), in prossimità dei principali ipermercati e supermercati delle maggiori catene di distribuzione in Italia.

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood 2008/09

CREATIVE MAILING: per presentare ai giornalisti la nuova Fanta in maniera inusuale e memorabile, è stata ideata un’attività di creative mailing, costituito da un primo invio – un teaser di tre arance, rigorosamente italiane, capace di sorprendere e incuriosire il destinatario ma senza riferimenti espliciti al prodotto – seguito a breve distanza da un press pack, accompagnato da una piantina di arancio nano.

+INFO: Ufficio stampa Coca Cola Italia – MS&L Group emanuela.locci@mslworldwide.com – greta.bonsignore@mslworldwide.com  – maurizia.puce@mslworldwide.com – Coca-Cola Italia Corporate Communication Manager tdeicco@eur.ko.com

Per apprezzare lo spot “More Fanta, Less Serious”

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

CONSULTA LA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> bevande analcoliche

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> bevande analcoliche

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Io sono Coralba BLUE. Sono armoniosa ed equilibrata, un’emozione al primo sorso!

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina