Pinterest LinkedIn

Levissima, l’acqua che si prende cura dell’ambiente, è on air dal 2 febbraio 2011 con una campagna stampa firmata da Lowe Pirella Fronzoni dedicata alla LaLitro, la prima bottiglia di acqua minerale naturale da 1L realizzata con il 25% di PET RICICLATO (R-PET) che permette così alla plastica di rivivere trasformandosi in altre bottiglie di plastica.*Per sottolineare l’impegno di Levissima e di tutto il Gruppo Sanpellegrino nei confronti dell’ambiente e l’importanza del lancio di questa innovativa bottiglia, la campagna stampa – pianificata sui principali quotidiani nazionali e periodici – è interamente incentrata sul tema del RICICLO: protagonista della scena è la nuova bottiglia LaLitro immersa in un manto di neve, che richiama l’origine incontaminata dell’acqua Levissima, e racchiusa, come in un abbraccio, dall’icona del riciclo.


Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood 2008/09

La campagna stampa si presenta proprio come un invito che Levissima rivolge ai consumatori per contribuire alla salvaguardia dell’ambiente partendo dalle piccole azioni quotidiane come il corretto riciclo della plastica tramite la raccolta differenziata.La campagna stampa è accompagnata anche da un video virale che in modo divertente e con un linguaggio fresco e ironico illustra il modo corretto di riciclare la plastica.Il viral, visibile tramite qr-code direttamente dalla pagina stampa o collegandosi al sito www.you4planet.it, mette in scena un’ironica classifica delle “cose più stupide che si possono fare con una bottiglia di plastica”: al primo posto ovviamente il mancato riciclo della plastica accompagnato da tre finali interattivi con i quali l’utente può giocare ed essere guidato verso il comportamento più corretto. Inoltre, alcuni banner interattivi accompagneranno gli utenti alla visione del viral e indirizzeranno sul sito www.you4planet.it, che veicolerà informazioni e curiosità sul mondo del riclo a 360°. LaLitro di Levissima diventa così “testimonial” di ciò che la plastica può diventare una volta avviata al corretto riciclo!

*Grazie all’entrata in vigore del Decreto Ministeriale n.113 del 18 maggio 2010 è possibile commercializzare in Italia l’acqua minerale in bottiglie prodotte con PET riciclato – in una percentuale massima del 50%. Così, partendo da una bottiglia in PET derivante dalla raccolta differenziata, è possibile produrre nuove bottiglie in PET per bevande – questo processo rappresenta un vero e proprio ciclo chiuso chiamato “bottle to bottle”.

INFOFLASH/LEVISSIMA

Levissima, una delle acque minerali del Gruppo Sanpellegrino, è leader a valore del settore delle acque minerali in bottiglia grazie alla più ampia gamma di formati presenti sul mercato in grado di rispondere alle differenti esigenze dei consumatori. Levissima è riconosciuta come archetipo dell’acqua e simbolo di purezza, da sempre impegnata nella tutela della fonte da cui ha origine e nella salvaguardia della risorsa acqua. Sanpellegrino è la più grande realtà nel campo del beverage in Italia, grazie ad un ricco portafoglio di acque minerali, aperitivi analcolici, bibite e tè freddi. I suoi prodotti sono presenti in oltre 120 paesi attraverso filiali e distributori sparsi nei cinque continenti. Parte del Gruppo Nestlé – azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere – Sanpellegrino è da sempre impegnata nella valorizzazione dell’acqua, bene primario per il Pianeta, e lavora con responsabilità e passione per garantire a questa risorsa un futuro di qualità.

+info: Ufficio Stampa – Ketchum tel. 02/62411977 – sonia.silvani@ketchum.it tel. 02/62411938 – maria.caso@ketchum.it Responsabile Relazioni Esterne Sanpellegrino SpA Prisca Peroni tel. 02/31971 – prisca.peroni@sanpellegrino.it

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

4 + diciassette =