Pinterest LinkedIn

Chiarella for Nature è al fianco di LifeGate e sostiene LifeGate PlasticLess® il progetto che pulisce i mari e i laghi italiani dalla plastica.

Acqua Chiarella, l’acqua oligominerale conosciuta per la sua purezza e il perfetto bilanciamento di sali minerali, presenta Chiarella for Nature, il primo formato on the go 0,5l riciclabile al 100% e realizzato con il 30% di plastica riciclata che vuole sensibilizzare ed educare ad un consumo responsabile e rispettoso nei confronti della natura.

E per farlo aderisce a LifeGate PlasticLess®, il progetto europeo promosso da LifeGate che si pone l’obiettivo di pulire i mari e i laghi da plastiche e microplastiche attraverso l’innovativo dispositivo Seabin, in grado di catturare in un anno oltre 500 kg di rifiuti galleggianti (pari al peso di 100.000 sacchetti di plastica), comprese le microplastiche fino a 2 mm di diametro e microfibre da 0,3 mm.

100% riciclabile, realizzata con il 30% di plastica riciclata, impegnata al fianco di LifeGate in favore della riduzione della dispersione della plastica nei mari e nei laghi, ma non solo! Chiarella for Nature propone ai consumatori un prezzo totalmente in linea con i prezzi di mercato delle acque oligominerali per sensibilizzare e spingere i consumatori verso nuovi prodotti e abitudini di consumo più sostenibili.

Il progetto e la nuova referenza Chiarella for Nature nasce dalla volontà della proprietà Acqua Chiarella di contribuire in maniera concreta alla salvaguardia delle acque. “La plastica è un materiale al 100% riciclabile che per vocazione si presta benissimo a progetti di economia circolare e di riutilizzo. Il vero problema è la dispersione della plastica nelle acque: circa 90 tonnellate di plastica finiscono ogni giorno nei nostri mari e nel 2050 avremo più plastica che pesci – commenta Andrea Renzo Vaccani, amministratore e direttore commerciale di Acque Minerali Val Menaggio, società proprietaria del marchio Acqua Chiarella – Per questo abbiamo lavorato allo sviluppo di un progetto “plasticless” e di una nuova referenza che, oltre a rispettare l’ambiente, avesse un prezzo al pubblico in linea con le medie di mercato. Infatti, l’obiettivo di questo progetto è dare una reale alternativa di spesa ai consumatori già attenti a queste tematiche e sensibilizzare tutti sulla possibilità di fare un gesto concreto e quotidiano verso l’ambiente come acquistare una bottiglia in plastica riciclata ed interamente riciclabile”.

È un segnale importante vedere sempre più aziende impegnarsi in modelli produttivi circolari, come Acqua Chiarella che oltre l’utilizzo di plastica riciclata, promuove con LifeGate comportamenti e consumi più sostenibili anche proprio a partire dalla plastica – spiega Simone Molteni, Direttore Scientifico di LifeGateL’inquinamento dei mari e dei laghi è infatti un problema di tutti e che da tutti può essere affrontato cambiando nel quotidiano i propri gesti, dalla spesa alla raccolta differenziata contribuendo così a gestire meglio le risorse del pianeta per uno sviluppo realmente sostenibile”.

Per il lancio di Chiarella for Nature – disponibile a partire da febbraio nei principali bar e nelle principali insegne della grande distribuzione – un nuovo pack a basso impatto ambientale e un’etichetta tutta green e di immediata leggibilità con i plus e tutti i motivi per cui scegliere Chiarella for Nature.

Perché grazie a semplici gesti quotidiani, ognuno di noi può contribuire a ridurre l’inquinamento e minimizzare l’impatto ambientale dei consumi salvaguardando il Pianeta anche per le generazioni future. Forte di questa convinzione e consapevole della forza della rete, Acqua Chiarella per il lancio di Chiarella for Nature ha organizzato una campagna social per sensibilizzare i consumatori sull’opportunità di scelte consapevoli e “green” e per sostenere LifeGate PlasticLess®, iniziativa concreta per la salvaguardia delle acque.

Attraverso questa campagna, Chiarella mira a presentare Chiarella for Nature superando la semplice demo di prodotto: un approccio di edutainment basato su video coinvolgenti e fotogallery tematizzate, perfettamente integrato con gli altri tool di marketing communication per raggiungere il massimo dell’efficacia.

Acque Minerali Val Menaggio

È la società proprietaria di Chiarella e Fontelaura, i due marchi di acque minerali di alta qualità imbottigliati direttamente alla sorgente nel comune di Plesio, sopra Menaggio, sul Lago di Como. Mission di AMVM è produrre e distribuire acqua minerale di alta qualità, con un’offerta distintiva centrata sulla garanzia di prodotto e di servizio. Con 80 milioni di bottiglie vendute, AMVM ha una rete di distribuzione che si estende ben oltre il confine delle principali città italiane, raggiungendo i mercati della Cina, Australia, Israele, Germania, Stati Uniti, Svizzera, Malta, Emirati Arabi e tutta l’area del medio oriente. Il management giunto alla sua terza generazione – la quinta impegnata nel settore beverage – ha sempre dimostrato, nei suoi oltre cinquant’anni di storia, una grande attenzione nei confronti dell’ambiente e del CSR, mantenendo l’impianto produttivo sul territorio a soli 700 metri dalla fonte e con importanti investimenti per minimizzare l’impatto industriale sull’area geografica di riferimento.

LifeGate

Da vent’anni lavora con passione e determinazione per mettere a disposizione informazioni, progetti e servizi coinvolgendo una rete sempre più ampia di persone, imprese, ong, istituzioni che vogliono impegnarsi attivamente al cambiamento per un futuro sostenibile. LifeGate è considerata il punto di riferimento della sostenibilità in Italia e conta su una community di 5 milioni di persone.

 

www.chiarella.it

Per ulteriori informazioni
Ufficio Stampa Acqua Chiarella:
Elisabetta Fiorillo

Marica Caputo

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2023-24 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

17 − 15 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina