Pinterest LinkedIn

Gruppo Cimbali, tra i principali produttori di macchine professionali per caffè espresso, premia per la prima volta gli studenti di IED – l’Istituto Europeo di Design attivo nell’alta formazione in ambito creativo – per il project work fotografico dedicato al mondo della caffetteria all’interno del corso di Photography IED, coordinato dalla professoressa Claudia Buzzetti.

 

Scarica Gratis l'ebook annuario Coffitalalia 2023 con tutti gli operatori del settore caffè italia
Annuario Coffitalia 2023 Beverfood .comCaffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Dopo un brief iniziale, guidato dalla direzione di Comunicazione di Gruppo Cimbali in cui è stata presentata l’azienda con un focus sul brand LaCimbali, agli studenti del corso di Photography IED Milano, suddivisi in gruppi, è stato chiesto di individuare le macchine LaCimbali installate nei locali di Milano e di immortalarle in azione per catturare il rito del caffè. Con il materiale raccolto, gli studenti dovevano produrre contenuti multimediali per i social network attraverso i quali raccontare le peculiarità delle macchine LaCimbali.

Il progetto si è focalizzato su tre macchine tradizionali LaCimbali: M100, M100 Attiva e l’ultima nata M200. LaCimbali M100 è sempre stata il simbolo del caffè espresso firmato LaCimbali: una macchina capace di combinare eleganza e prestazioni elevate in modo naturale e sinergico. Il più recente modello LaCimbali M100 Attiva lavora, invece, sul design e sulle termiche, migliora l’ergonomia e l’interfaccia e offre diverse possibilità di personalizzazione. LaCimbali M200, infine, è la nuova arrivata tra le macchine tradizionali del brand, una sintesi perfetta di eleganza e artigianalità Made in Italy, garanzia di un eccellente caffè in tazza.

 

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

La presentazione degli elaborati e la scelta del vincitore si sono svolti internamente a IED tramite un esame di profitto in cui la docente Claudia Buzzetti ha visionato ogni progetto e decretato il gruppo vincitore.  Il team di Comunicazione, insieme a Federico Cimbali e Fabrizia Cimbali, AD del Gruppo, ha visionato ed apprezzato tutti i progetti realizzati che hanno dimostrato un’altissima qualità e creatività, riuscendo a catturare perfettamente l’anima delle macchine LaCimbali ed a inquadrarle nel contesto dei bar di Milano in cui sono presenti, a riprova del grande impegno e serietà degli studenti IED.

Il design e la creatività sono una componente importante nella realizzazione di tutte le nostre macchine e i giovani rappresentano sempre una fonte preziosissima di idee e punti di vista originali: per questo la collaborazione con IED ci è sembrata estremamente naturale e il contributo di creatività dato dai suoi studenti in questo progetto ci permettono oggi di raccontare il rito del caffè in una chiave interpretativa diversa che valorizza ancora di più le nostre macchine iconiche”, commenta Federico Cimbali, Amministratore Delegato di Gruppo Cimbali.

 

CoffeExperts di Andrea e Marco Bazzara

 

Il progetto vincitore, realizzato dal gruppo composto da Elisa Hampe, Agostino Giorgio Chiarucci, Margherita Bresciani e Sarah Indriolo, ritrae le macchine LaCimbali insieme alle persone che le utilizzano quotidianamente, in una serie di contenuti digitali che esaltano la profonda interconnessione tra l’aspetto umano del lavoro e la tecnologia delle macchine LaCimbali.

Tutti i contenuti prodotti verranno utilizzati sui canali social LaCimbali nelle prossime settimane.

 

+ info: www.gruppocimbali.com

Facebook @CimbaliOfficial
Instagram @cimbali_official

Scheda e news:
Cimbali Group SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

4 − due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina