Pinterest LinkedIn

DJSI, uno dei ranking di sostenibilità per aziende più autorevoli e affidabili, riconosce Coca-Cola Hellenic Bottling Company per la sua brillante performance di sostenibilità.

linea-di-produzione-coca-cola

Coca-Cola HBC, uno dei principali imbottigliatori dei brand di The Coca-Cola Company, è stato nominato leader di sostenibilità del settore delle bevande secondo la valutazione del Dow Jones Sustainability Index, pubblicata oggi. L’azienda ha raggiunto un punteggio totale di 90, che è di 40 punti superiore alla media del settore e in crescita di 3 punti rispetto allo scorso anno.

Bevitalia 2023-24 Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Bevitalia 2023-24 Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

Questo è il nono anno in cui Coca-Cola HBC è inclusa nella valutazione globale, a seguito delle performance di sostenibilità di rilievo ottenute nel 2015. Nel corso dell’anno,  Coca-Cola HBC ha continuato a ridurre il suo impatto ambientale con una diminuzione a due cifre delle emissioni di CO2. Allo stesso tempo, ha ridotto ulteriormente la quantità di acqua utilizzata per produrre un litro di bevanda, così come il volume di materiali di imballaggio, nonostante la crescita della produzione e della vendita.

Coca-Cola HBC è stata una delle prime 12 aziende al mondo nel 2015 a stabilire obiettivi di riduzione di CO2 su base scientifica sia per le operazioni dirette sia per quelle indirette, impegnandosi a rendicontare i risultati di sostenibilità e sostenendo l’azione globale per raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile previsti dalle Nazioni Unite. Coca-Cola HBC è l’imbottigliatore più diversificato nel sistema Coca-Cola, serve circa 600 milioni di consumatori in 28 paesi e in 3 continenti. La società ha investito 8,2 milioni di € – 2,3% del suo utile del 2015 al lordo delle imposte – nel miglioramento del benessere delle comunità, concentrandosi su 3 pilastri: stile di vita attivo, corretta gestione ambientale e idrica e sviluppo dei giovani, in collaborazione con più di 230 organizzazioni non governative.

Scarica gratis la GuidaOnline Bibite, Succhi e Bevande Vegetali Beverfood.com 2024 - I marchi degli analcolici: Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati
Scarica gratis la GuidaOnline Bibite, Succhi e Bevande Vegetali Beverfood.com 2024 - I marchi degli analcolici: Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

HIGHLIGHTS DEL 2015:

  • 33.311 dipendenti
  • 43.000 fornitori
  • 1,3 miliardi di euro spesi in acquisti diretti
  • 271 milioni di euro di tasse pagate
  • -11,7 % di emissioni di CO2
  • +7,2% di efficienza energetica
  • +19.4% l’utilizzo di PET riciclato
  • 87% il punteggio di engagement di sostenibilità

+info: coca-colahellenic.com/en/sustainability/

Contatti email Aziende Beverage And Food Distribuzione Ingrosso Alimentari Banchedati CSV Excel

 

COCA-COLA HBC ITALIA

Coca-Cola HBC Italia, parte del Gruppo Coca-Cola HBC AG, è la più grande società attiva in Italia che produce e distribuisce i marchi di The Coca-Cola Company. L’azienda impiega oltre 2.000 dipendenti, dislocati nella sede centrale di Milano, nei depositi e nei tre stabilimenti per la produzione di soft drink, situati a Nogara (VR), Oricola (AQ) e Marcianise (CE). Un altro impianto è destinato all’imbottigliamento di acqua minerale a Rionero in Vulture (PZ). Impegnata nel campo della responsabilità sociale d’impresa, Coca-Cola HBC Italia pubblica ogni anno un Rapporto di Sostenibilità in cui documenta le attività svolte per la comunità, nel mercato, in campo ambientale e sul posto di lavoro. Informazioni dettagliate su Coca-Cola HBC Italia, sulla sua attività e sul suo impegno nel campo della Corporate Social Responsibility sono disponibili sul sito www.lanostraricetta.it.

 

COCA-COLA HELLENIC BOTTLING COMPANY

Coca-Cola HBC è uno dei principali imbottigliatori dei marchi di The Coca-Cola Company in termini di volume, con vendite di oltre 2 miliardi di casse unitarie. Ha una vasta presenza geografica con attività in 28 paesi e serve una popolazione di circa 589 milioni di persone. Coca-Cola HBC offre una vasta gamma di bevande analcoliche pronte da bere e si declina in bevande gassate, succhi, acqua, sport, energy drink, tè e caffè. Coca-Cola HBC si impegna a promuovere lo sviluppo sostenibile, al fine di creare valore per la sua attività e per la società. Il suo impegno comprende la fornitura di prodotti che soddisfano le esigenze dei clienti, promuovendo al contempo un ambiente di lavoro aperto e inclusivo, portando avanti la propria attività in modo tale da proteggere e preservare l’ambiente e contribuire allo sviluppo socio-economico delle comunità locali. Coca-Cola HBC si è classificata leader mondiale ed europeo di sostenibilità nel settore delle bevande secondo il Dow Jones Sustainability Index, ed è anche incluso nel FTSE4Good Index.

 

+info: www.coca-colahellenic.com/ Coca-Cola HBC Italia press office:

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

diciannove − sei =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina