Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Tre appuntamenti in compagnia di tre storici produttori toscani: Villa San Michele, incantevole hotel a 5 stelle del Gruppo Belmond situato sulle colline di Fiesole (Firenze), illustra le eccellenze vinicole della sua regione con altrettanti “Racconti Di… Vini”.

I giovedì 21 e 28 ottobre, così come il 4 novembre, sarà possibile incontrare di persona alcune delle famiglie di vinificatori più antiche della Toscana, invitate in hotel per condividere le loro storie e le peculiarità dei loro vini. Questa degustazione esclusiva, direttamente nella cantina “Domus Vinorum” di Villa San Michele, sarà svolta sotto l’attenta guida di un enologo esperto, per un viaggio all’insegna della scoperta del vino in tutte le sue sfumature, dalle più tecniche e alle più evidenti, arrivando fino ai migliori abbinamenti in cucina.

Da Colle Bereto a Guicciardini Strozzi fino a Castello di Ama, toccherà poi direttamente all’azienda raccontare sé stessa attraverso le storie appassionate degli uomini e delle donne che si celano dietro a ogni singola bottiglia prodotta e ogni invitante calice degustato. Quale modo migliore per scoprire la realtà più essenziale e genuina delle tre protagoniste di questa rassegna dedicata ad addetti ai lavori, wine lovers e ospiti della struttura?

L’appuntamento “Racconti Di… Vini” rientra nel ricco programma di eventi “Sapori d’autunno”, che Villa San Michele ha organizzato per vivere questo autunno in compagnia delle eccellenze enogastronomiche di Firenze e della Toscana, spaziando dal vino ai tartufi, ma mantenendo sempre le solite due parole d’ordine: territorio e qualità.

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

9 − uno =