Pinterest LinkedIn

L’azienda piemontese, importatrice e distributrice di distillati e alcolici di qualità premium, aggiunge al suo prestigioso portfolio una nuova referenza di altissimo livello, Champagne Carbon. Si tratta di uno dei più esclusivi produttori di Champagne a livello mondiale, nonché fornitore ufficiale del Circuito di Formula 1. Non a caso, il packaging rispecchia in pieno l’aspetto hi-tech del design dei materiali: ogni bottiglia è avvolta in un foglio di carbonio (lo stesso materiale utilizzato per realizzare le celebri macchine da corsa), un procedimento che ha richiesto quattro anni di sviluppo e che impone una lavorazione artigianale della durata di una settimana.

 

Tre le referenze disponibili, tutte create con metodi di vinificazione che risalgono ad almeno due secoli fa: Brut (46% Chardonnay, 24% Pinot Noir e 30% Pinot Meunier) Vintage 2009 Blanc de Blanc Gran Cru Millesimato (36% Chardonnay e 64% Pinot Noir) e Rosè (52% Chardonnay, 23% Pinot Noir e 17% Pinot Meunier). Ogni bottiglia dedicata alla premiazione possiede inoltre un’etichetta di colore differente (oro, argento o bronzo) a seconda della posizione occupata dal pilota che dovrà stapparla sul podio. La vicinanza al mondo delle auto da corsa si esprime non soltanto attraverso l’aspetto esteriore, che richiama appunto quello delle auto, ma anche rispetto ai valori chiavi del brand – che definisce se stesso “a dissident aesthete who likes to challenge the rules of the game” – quali passione per le sfide e rottura degli schemi.

 

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

 

ABOUT CHAMPAGNE CARBON

Champagne Carbon nasce dal genio di Alexandre Mea, erede di una famiglia di grandi proprietari terrieri proveniente da Champillon. Da sempre immersa nella tradizione della vinicultura, la famiglia di Alexandre si è dedicata alla produzione di vino fin dal 1920. Da allora, utilizzando i metodi della tradizione tramandati di generazione in generazione, essa ha acquisito un’invidiabile reputazione come produttrice di champagne d’eccellenza. Ispirandosi al desiderio del nonno di costruire un business familiare nell’ambito dei più rinomati produttori di Champagne, Alexandre ha fondato Champagne Carbon nel 2011 come espressione ultima di tradizione e innovazione. Tradizione, relativamente a metodi di produzione di vino radicati nel tempo, e innovazione nella forma dell’eccezionale rivestimento delle bottiglie in fibra di carbonio, che rende omaggio alla passione di Alexandre per la tecnologia e in particolare per la Formula 1®.

 

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

 

COMPAGNIA DEI CARAIBI

Fondata nel 1995, Compagnia dei Caraibi ha iniziato la propria attività con l’importazione di prodotti provenienti da Cuba, come aguardiente, birre e altre bevande.  Nel corso degli anni ha ridefinito la propria selezione, concentrandosi su prodotti premium e super premium, provenienti da ogni continente.  La selezione è ottenuta individuando i prodotti migliori, identificati visitando le principali capitali del mondo, i locali di maggior tendenza, i liquor store, i ristoranti più prestigiosi e gli hotel più ambiziosi, parlando con tutti gli uomini che stanno dietro il banco, che amano il loro lavoro e che lo sanno esprimere al meglio.

Compagnia dei Caraibi è oggi uno dei player principali e più dinamici del mercato, con un portfolio di alta qualità, composto sia da spirit di forte tendenza nel mondo della mixologia, sia da distillati che si rivolgono ad un pubblico di appassionati.. Alla base delle scelte di Compagnia dei Caraibi, la convinzione che lealtà, onestà e condivisione di valori etici nel mondo degli affari creino ricchezza e valore aggiunto sia per l’individuo che per la società.

 

+info: Compagnia dei Caraibi
Fabio Torretta
fabio@compagniadeicaraibi.com 
uff. stampa: prlifestyle@attila.itfrancesco.farabola@attila.itpiera.peruzzo@attila.it

 

Scheda e news: Compagnia dei Caraibi S.p.A. Società Benefit

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

San Benedetto Energy Drink Super Boost - il supereroe dell'energia!

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina