Pinterest LinkedIn

YOGA – brand di punta di Conserve Italia (azienda leader nel settore dei succhi e delle bevande a base di frutta con una quota pari a circa il 30% del mercato italiano) – è riconosciuta dai consumatori come marca leader di succhi di frutta e punta a valorizzare l’importanza della frutta di prima qualità nell’alimentazione delle giovani generazioni, attuando un progressivo processo di trasformazione del tradizionale nettare attraverso una segmentazione indirizzata ai diversi target ed ai vari momenti di consumo.

In quest’ambito Yoga si propone –ora- in modo più specifico per il target dei consumatori da 1 a 4 anni che nella frutta e nei relativi succhi possono trovare una bevanda-alimento naturale e di grande valore nutrizionale per la propria crescita. Con riferimento a questo target di età Yoga lancia sul mercato PRIMO NETTARE, l’unico nettare destinato specificatamente ai bambini da 1 a 4 anni che garantisce un contenuto minimo di frutta pari al 90%, nettamente superiore a quella dei prodotti analoghi.

La frutta proviene esclusivamente da coltivazioni italiane ed è controllata in ogni fase del processo produttivo per offrire un prodotto naturale, senza residui nocivi e assolutamente idoneo all’alimentazione dei bambini a partire dal primo anno di età (conforme al D.P.R. n 128 del 7/4/99 che regola gli alimenti per l’infanzia).

Yoga Primo Nettare (nei classici gusti pera e pesca) rappresenta un nuovo segmento ad alto valore aggiunto nel comparto dei succhi di frutta per i bambini più piccoli, per l’elevato contenuto nutrizionale e per la qualità e quantità di frutta presente. Infrangibile, maneggevole e leggero perché confezionato in brik da 125 ml (la quantità adeguata per il bambino piccolo, che è possibile esaurire in un’unica occasione di consumo), Yoga Primo Nettare è dotato di cannuccia per il consumo diretto, oppure può essere aperto agendo sulla linguetta a strappo e versando il contenuto nel biberon o nel bicchiere.

Con Primo Nettare si completa l’offerta diversificata di Yoga nell’arco di vita da 1 a 12 anni, in quanto il prodotto si affianca a YOGA OPTIMUM, la linea dei succhi di alta qualità che contiene il 70% di frutta e si rivolge ai consumatori tra i 3 e 10 anni, e YOGA KIDS, la gamma dei succhi arricchiti di cereali, confezionati in cheer pack infrangibile e destinati al target tra 5 e 12 anni.

_____ Fonte C.S. aziendale + INFO: www.conserveitalia.it   

NdR: con questo prodotto Yoga entra nel segmento dei prodotti per la prima infanzia, finora coperto quasi esclusivamente dai tradizionali marchi specializzati nel baby-food come Plasmon, Bumba Nipiol e Mellin/Milupa, innovando con un prodotto a più elevato contenuto di frutta e con confezioni più moderne (pratici brik da 125, anziché le tradizionali bottigliette di vetro). E’ possibile che, una volta entrata in questo segmento, Yoga vada ad approfondire in futuro la sua presenza con altri prodotti alla frutta per bambini (es. composte e creme alla frutta, eventualmente integrate con ingredienti funzionali per favorire una crescita salutare)

INFOFLASH/YOGA E’ il marchio storico dei succhi e nettari di frutta in Italia, nato nel 1940 e rapidamente affermatasi nel dopoguerra anche grazie a campagne pubblicitarie che sono ormai entrate nella storia della comunicazione commerciale del nostro paese. Yoga è oggi brand di punta del gruppo Conserve Italia con un’offerta ampia e segmentata per valorizzare i diversi target e momenti di consumo e rispondere alle nuove esigenze del mercato. I succhi Yoga si confermano i preferiti dai consumatori italiani, rappresentano il core business di Conserve Italia e realizzano una quota di mercato del 15,3% a valore (Fonte IRI Infoscan anno terminante agosto 2006). Un primato che nasce dall’elevato livello qualitativo e dall’ampia gamma di questi prodotti, presenti ininterrottamente sul mercato da oltre 60 anni e conosciuti ed apprezzati da milioni di consumatori. Dimostrando ancora una volta le sue capacità di leader, Yoga ha introdotto sul mercato interessanti novità per la distribuzione ed il consumo. Tra queste, la più recente è la linea Yoga Kids, i nuovi succhi di frutta, arricchiti di cereali, indirizzati a bambini ed adolescenti per garantire un adeguato livello nutrizionale ed una giusta carica energetica. Decisamente stuzzicante ed innovativa anche la confezione: maneggevole, infrangibile, con tappo richiudibile, è facilmente trasportabile, anche in tasca o nello zaino: Yoga opera con successo da anni anche sui seguenti segmenti: >succhi, nettari e bevande frutta (anche arricchiti con ingredienti funzionali) per il consumo familiare in bottiglie pet da 1 litro, in bottiglie di vetro da 0,75 l , in brik da 200 e in lattine da 160 cc >succhi, nettari e bevande frutta (anche arricchiti con ingredienti funzionali) per il consumo nei locali horeca e fuori casa in bottiglie speciali da 200 cc, lattine yoga magic da 160 cc. più brik litro e 1,5 litri per i barman che devono preparare drink e cocktail a base di frutta.

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> bevande analcoliche

Presentazione annuario bibite e succhi -> QUI

Per scaricare il modulo d’ordine clicca -> QUI

Ora è anche disponibile la copia in PDF dell’annuario da caricare sul proprio pc. Il PDF consente la consultazione immediata dell’annuario sul pc, l’utilizzo di rapidi strumenti di ricerca ed il linkaggio diretto ai siti web degli operatori. Per saperne di più ed ordinare una copia, telefonare a Beverfood allo 0292806175

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

2 − uno =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina