Pinterest LinkedIn

Stock Italia propone un nuovo look per Crema di Limoncè che rispecchia le caratteristiche del prodotto: la fusione tra la freschezza del limone e la cremosità della panna. Il goloso liquore della famiglia Limoncè, in seguito al riposizionamento del brand rivisita la sua storica bottiglia. A partire da maggio 2010 sugli scaffali della GDO la nuova Crema di Limoncè si presenterà con una bottiglia rivestita da uno sleever. I colori scelti per lo sleveer sono giallo limone con lo storico lettering Limoncè posto in verticale e il color crema sullo sfondo con un motivo a onde che rimanda alla consistenza del prodotto, vellutata e avvolgente come solo Crema di Limoncè sa essere.


stock-italia---crema-di-limonceSul collo della bottiglia c’è l’immagine di una buccia di limone e la scritta promette “Solo Limoni Italiani” per enfatizzare la provenienza del suo principale ingrediente. “Grazie al nuovo pack – afferma Clarice Pinto, brand manager in Stock Italia di Limoncè – siamo riusciti a esaltare la caratteristica principale di Crema di Limoncè, una morbida fusione tra la freschezza del limone e la cremosità della panna. In seguito alle ricerche svolte per riposizionare il brand in linea con le abitudini e le esigenze dei consumatori, ecco che il nuovo sleever sulla bottiglia assume una grande importanza: alleggerisce l’immagine del pack e della bottiglia dando l’idea di un contenuto cremoso e fresco, un vero e proprio momento di auto-gratificazione e di pura golosità. Il nuovo pack racconta meglio il vissuto del prodotto e ne suggerisce visivamente la consistenza”. Limoncè e Crema di Limoncè, i liquori più venduti in Italia e più consumati a tavola, sono anche i più regalati durante le festività, sia per la bontà dei prodotti stessi, ormai ampiamente riconosciuta, sia per gli ingredienti naturali e genuini. Sono liquori complementari con vissuti diversi: Limoncè un dopopasto per i momenti di socializzazione e Crema di Limoncè un momento di auto-gratificazione golosa.

Crema di Limoncè, nata nel 1998, è un liquore di 17° che ben amalgama il gusto naturale dei limoni italiani con la panna. Dolce e fresco è una vera golosità da consumare dopo i pasti o come dessert ed è spesso considerato una prelibata dolcezza . Crema di Limoncè è fatta con panna, zucchero, sciroppo di glucosio, alcool, infuso di scorza di limone e aromi naturali; è il leader indiscusso della categoria di crema di limoncello in Italia con oltre il 50% di partecipazione di mercato (IRI DM 2009) e nel 2009 ha aumentato le vendite dello 0.8%, rispetto al trend del suo mercato di riferimento.

Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

Limoncè è prodotto con infuso di scorze di puro limone, zucchero, aromi naturali, alcool, senza sostanze artificiali; naturale e buono come vuole la tradizione, questo liquore raggiunge i 25° e si caratterizza per un gusto dolce, una piacevole freschezza proveniente dai migliori limoni Italiani. Questo liquore è adatto a fine pasto per condividere piacevoli momenti con gli amici.

+info: Silvia Damato Noesis Comunicazione Tel.: +39 02 831051.1 silvia.damato@noesis.net

INFOFLASH/STOCK ITALIA

Stock Italia nasce a Trieste nel 1884 ed è oggi uno dei più conosciuti produttori di alcolici in Italia. L’Azienda fa parte di Stock Spirits Group, che riunisce un’ampia gamma di marchi europei nel settore delle bevande. Identificato da marchi storici, quali Grappa Julia, Stock Original, Gran Gala e Stock 84, Stock Italia conta oggi oltre 60 referenze e ha introdotto con successo nuovi prodotti che, pur conservando il tradizionale livello di qualità, sono indirizzati verso consumatori più giovani. Tra questi, Keglevich, lanciata nel 1963, è oggi leader di mercato, sia nella categoria vodka sia in quella fruttata, e Limoncé, il liquore a base di limone che ha trasformato una bevanda artigianale e regionale in un fenomeno di consumo nazionale. Stock Italia offre alla propria clientela una vasta gamma di referenze di produzione propria insieme a marchi di rilevanza internazionale, di cui l’Azienda è il distributore italiano e con cui copre tutti i segmenti del beverage, dalla vodka al brandy, dal limoncello alla grappa, dai rum e liquori tradizionali fino ai vini spumanti. Il fatturato di Stock Italia nel 2009 è stato pari a 93.352.384 euro. Stock Italia sostiene e promuove il bere responsabile. +info: www.stock-spa.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

3 + quattro =