Pinterest LinkedIn

Pernod Ricard, tramite Chivas Brothers Limited, ha accettato un accordo preliminare con Stock Spirits Group per la possibile cessione del marchio di whisky scozzese Clan Campbell Blended Scotch Whisky, in seguito a un’offerta ricevuta dal produttore di spirits. Tuttavia, l’operazione proposta è ancora soggetta all’approvazione delle rappresentanze sindacali dei dipendenti.

Clan Campbell, uno dei principali marchi di Blended Scotch Whisky, ha dominato la categoria per 12 anni in Francia ed ha una presenza significativa anche in altri mercati europei come Spagna, Lussemburgo e Italia. Negli ultimi anni, la sua gamma si è ampliata con l’introduzione di Clan Caribbean, una bevanda spiritosa a base di rum.

L’operazione di vendita del marchio fa parte della strategia di gestione attiva del portafoglio di Pernod Ricard, che mira ad adattarsi alle mutevoli esigenze dei consumatori e a offrire maggiori opportunità di premiumizzazione. In Francia, il Gruppo possiede altri marchi di whisky scozzesi, tra cui Ballantine’s e Chivas Regal, sia miscelati che single malt come The Glenlivet e Aberlour.

Stock Spirits Group è un’azienda di bevande alcoliche con sede nell’Europa centrale, presente sia in Italia che in Paesi come Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia. L’azienda possiede oltre 70 marchi, tra cui la vodka Keglevich, il brandy Stock 84, il limoncello Limoncè. In Italia distribuisce anche i prodotti di Beam Suntory. Con oltre 1.200 dipendenti, esporta i suoi prodotti in più di 50 Paesi nel mondo.

Alexandre Ricard, presidente e amministratore delegato di Pernod Ricard, ha dichiarato: “La nostra crescita dinamica e ad ampio raggio nelle varie categorie e aree geografiche è rafforzata dalla nostra strategia di gestione attiva del portafoglio. Dopo una serie di acquisizioni mirate e di successo, la cessione di Clan Campbell consentirà ai nostri team di concentrarsi sui marchi prioritari”.

+info:
www.pernod-ricard.com
www.stockspirits.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

venti − 12 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina