0
Pinterest LinkedIn

Lunedì 23 e martedì 24 settembre scorsi, il Palazzo dei Congressi della capitale si è trasformato in un sensazionale palcoscenico per il food pairing, lo street food ma soprattutto per loro: i liquori, i vini, i distillati e i migliori bartender con i loro cocktail. La prima edizione del Roma Bar Show è stata un vero successo. E Cuzziol Grandi Vini, uno dei maggiori player del mercato della distribuzione dei vini e prodotti alimentari di alta qualità, non poteva certo mancare.

Conosciamo due delle sue etichette: Nepèta e La Canellese.

 

Elia Zocco di amaro Nepèta – Stand di Cuzziol al Roma Bar Show

Siamo nell’area sud-orientale della Sicilia, precisamente a Sicracusa. Qui, Elia Zocco di Nepèta, giovane start up di poco più di due anni, presenta il suo originale Amaro a base di Nepitella, erba aromatica tipica degli altopiani rocciosi dell’isola, unita ai limoni di Siracusa IGP. È considerato un ottimo dopo pasto gustato liscio o con ghiaccio e finanche un valido ingrediente nella moderna mixology.

www.nepeta.it

 

Alfredo Sconfidenza di La Canellese – stand Cuzziol al Roma Bar Show

Ci spostiamo in Piemonte, sul confine tra le Langhe e il Monferrato. Qui Alfredo Sconfienza de La Canellese presenta l’ultima creazione dell’azienda familiare: il Bitter bianco, l’unico bitter prodotto in esclusiva con il moscato d’Asti Docg, senza zuccheri aggiunti. Quest’ultimo si unisce ad un vasto portafoglio di aperitivi, liquori e amari pregiati, realizzati – sin dalla prima metà del Novecento – con piante officinali selezionate, ricette tradizionali e cura artigianale.

lacanellese.it

 

I prodotti sono distribuiti da:

CUZZIOL GRANDIVINI

Via Serenissima, 19
31025 Santa Lucia di Piave TV
Tel 0438666611
www.cuzziolgrandivini.it

Scheda e news: CUZZIOL GRANDIVINI S.r.l.


Luksusowa - Polish Vodka - Potao Heros since 1928 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

tre × uno =