Pinterest LinkedIn

Il 19 luglio si festeggia l’international Daiquiri Day e Compagnia dei Caraibi azienda leader nell’importazione, sviluppo, brand building e distribuzione di distillati, vini e soft drink di fascia da premium a ultra-premium e prestige di tutto il mondo, nonché di birre craft italiane ha scelto il suo Rum Diplomático per rendere omaggio al celebre cocktail dalle origini caraibiche. Dopo la collaborazione del 2021 a Milano con chef Canzian, l’azienda di Vidracco porta quest’anno il format della Daiquiri Week in tutta Italia attingendo al suo ricco network di locali e bartender d’eccellenza.

Dal 16 al 24 luglio, infatti, il distillato venezuelano tra i più amati al mondo, sarà protagonista con il suo signature Planas Daiquiri in oltre 15 locali per una celebrazione lunga ben più di un giorno. Da nord a sud il cocktail icona di Hemingway dai natali contesi e intrisi di leggenda, sarà inserito nelle drink list al pubblico con la ricetta speciale a base di Rum Diplomático Planas, rum bianco invecchiato fino a sei anni dagli aromi freschi, tropicali e leggermente fruttati che con il suo 47% di abv offre una maggiore morbidezza e un finale delicato ma pronunciato. Un’occasione unica quella della Daiquiri Week di Compagnia dei Caraibi per scoprire Diplomático e rivivere le atmosfere caraibiche di un must have della mixology internazionale.

Per scoprire i locali dove degustare e celebrare la Daiquiri Week basta consultare questa pagina

LA RICETTA DI PLANAS DAIQUIRI

50 ml Diplomático Planas,
20 ml succo di lime fresco
15 ml sciroppo di zucchero

Versare tutti gli ingredienti in uno shaker. Completare con ghiaccio. Shakerare. Versare in una coppa di vetro e guarnire con uno spicchio di lime.

Per maggiori informazioni:
www.compagniadeicaraibi.com

Scheda e news: Compagnia dei Caraibi S.p.A. Società Benefit

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Santi Crinaia - Dal 1843 Passione Valpolicella

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina