Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

DALLA CORTE presenta le prime macchine del caffè che rispettano le normative di sicurezza FDA


La sicurezza al primo posto: in ottemperanza ai criteri definiti dall’Ente americano, tutte le parti a contatto con l’acqua delle macchine espresso Dalla Corte sono realizzate con una nuova lega, che non dà cessioni di materiali considerati pesanti e mantiene l’affidabilità e la tenuta termica di sempre.

 L’attenzione alla tutela dei consumatori è sempre più grande e impone una revisione periodica degli standard qualitativi nei confronti sia degli alimenti sia delle macchine per la loro trasformazione, che si fanno sempre più stringenti e selettivi.

 Negli Stati Uniti l’FDA (Food and Drug Administration) ha definito nuovi criteri per l’idoneità al contatto con gli alimenti di alcuni materiali: il rispetto di queste norme è obbligatorio negli Usa, mentre in Europa non vi è ancora alcuna imposizione. Il fondamento di questa normativa è che i materiali destinati a entrare in contatto con alimenti, bevande o altri ingredienti non debbano rilasciare sostanze nocive per la salute, né pregiudicare la qualità del prodotto alimentare.

 Dalla Corte si è messa in linea con i dettami FDA e ha voluto anticipare i tempi per la ricezione di norme analoghe in Europa, realizzando le parti a contatto con l’acqua di tutte le sue macchine espresso con una nuova lega che non dà cessioni di materiali considerati pesanti, come piombo, nichel e cromo, mantenendo al contempo l’affidabilità e la grande tenuta termica di sempre.

 I materiali identificati sono stati l’CW 501 L e CW 509 L, entrambi leghe d’ottone i con una bassa presenza di piombo, che soddisfa la recente normativa statunitense relativa al passaggio/trattamento delle acque per il consumo umano.

 Si è trattato di un’operazione molto impegnativa, poiché l’industria che realizza i prodotti di base non era pronta a tale cambiamento: con essa sono state effettuate ricerche e prove per raggiungere il risultato finale desiderato, ovvero la conformità con le norme definite dall’FDA, mantenendo gli alti standard che da sempre contraddistinguono le macchine Dalla Corte: come ogni esperienza pionieristica è stata complessa e laboriosa.

 Al World of Coffee vengono presentate le macchine con i nuovi componenti: un risultato che mostra la grande attenzione di Dalla Corte nei confronti del consumatore finale e ne conferma il ruolo di azienda pioniera nella ricerca e attuazione di tecnologie per offrire il miglior prodotto in tazza e nell’attuazione delle normative più attente alla salute del consumatore.

 Un nuovo traguardo di cui siamo fieri.

 Le parti realizzate con i nuovi materiali:

 – campana e corpo gruppo

– raccordi gruppi

– raccordi caldaia

– raccordi e rubinetto lancia vapore ed MCS

– raccorderai impianto idraulico collettore

– tubo flessibile

– contatore volumetrico

– elettrovalvola di carico

– raccordi erogazione the

– raccordi scambiatore

– raccordi manometri caldaia e pompa.

 INFOFLASH/DALLA CORTE

Dalla Corte nasce nel 2001 grazie all’esperienza quarantennale nel settore delle macchine per caffè di Bruno Dalla Corte ai quali si uniscono i figli Paolo ed Elsa, che oggi conducono l’azienda con sede a Baranzate, alle porte di Milano. L’innovazione è da sempre un suo tratto distintivo: per prima ha realizzato la tecnologia a gruppi indipendenti che garantisce il massimo controllo della temperatura di estrazione del caffè, assicurando in ogni circostanza un espresso perfetto. I suo modelli di punta sono la macchina espresso dc pro, dal design curato e particolarmente funzionale, e la evo2, il modello classico di Dalla Corte, caratterizzata da standard di altissima qualità, estrema affidabilità e usabilità intuitiva. A locali di piccole dimensioni e al mercato domestico propone i modelli mini e super mini: piccole dimensioni racchiudono la tecnologia e l’affidabilità (e l’eccellente resa in tazza) delle macchina professionali.

+info: www.dallacorte.com/

SCHEDA DI APPROFONDIMENTO E ALTRE NEWS DALLA CORTE

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy