Pinterest LinkedIn

De’Longhi ha appena presentato il suo primo caffè Specialty: 100% Arabica Specialty Coffee BeansHonduras, realizzato in due versioni contraddistinte da due diversi livelli di tostatura e destinate alla preparazione di differenti bevande attraverso le macchine da caffè “bean to cup” di De’Longhi che prevedono che ogni tazzina venga preparata partendo da chicchi di caffè macinati al momento.

Un progetto in cantiere da diversi mesi e che ha visto la collaborazione di importanti esponenti del caffè di qualità come Andrej Godina e Sandro Bonacchi che si sono occupati della selezione delle materie prime e della consulenza per la tostatura del caffè.

Questo caffè rappresenta un progetto inedito per De’Longhi e un passo importante per l’azienda nel segno della qualità e della sostenibilità, grazie anche al coinvolgimento della Slow Food Coffee Coalition che certifica l’origine dei chicchi i quali sono stati coltivati e tostati attraverso una filiera giusta e rispettosa sia dell’ambiente che delle condizioni dei lavoratori.

IDEA Food & Beverage è stata coinvolta da De’Longhi per tradurre questi concetti in un packaging design che potesse farli comprendere velocemente e in modo semplice all’ampio e diversificato target raggiunto dall’azienda trevigiana.

Giuseppe Adelardi, CEO e marketing manager di IDEA Food & Beverage commenta: “È stato per noi un onore essere chiamati da De’Longhi per lo sviluppo di un prodotto così innovativo e importante per l’azienda. Grazie alla nostra esperienza nel settore del caffè, che deriva da anni di consulenze in diversi progetti, abbiamo potuto fornire a De’Longhi un apporto non solo esecutivo ma anche consulenziale in merito alla traduzione di tanti concetti importanti ma complessi, che avevano bisogno di esser portati con immediatezza in un design al contempo iconico e memorabile.

Da imprenditore e appassionato del segmento dei caffè specialty, sono felice di aver preso parte al progetto perché penso che tutto il settore possa beneficiare dell’arrivo di Honduras. Il caffè specialty infatti, beneficiando della capillarità di De’Longhi, potrà arrivare in molte nuove case e ispirare così nuovi appassionati di cui l’Italia ha molto bisogno!”

Zeno Adami, Global Brand Director di De’Longhi commenta: “Siamo molto fieri di dare ai nostri consumatori nel mondo la possibilità di assaggiare il nostro caffè Honduras, uno specialty coffee della Slow Food Coffee Coalition, proveniente dai microlotti della comunità di Las Capucas. Un caffè ‘buono, pulito e giusto’ assieme alle nostre macchine bean to cup permette di far crescere il piacere del caffè macinato fresco e di sperimentare nuovi gusti sia nel mercato italiano che in quello internazionale.
Siamo felici di aver scelto IDEA Food & Beverage per la concretizzazione di questo progetto: grazie alla loro expertise hanno saputo interpretare efficacemente, con qualità, e in breve tempo i nostri obiettivi.
Il caffè Honduras sarà disponibile su delonghi.com a partire dal 17 Luglio.”

Rimani aggiornato sul mondo del Beverage! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter
Rimani aggiornato sul mondo del Beverage! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter

De’ Longhi è il global brand che offre ai consumatori prodotti innovativi con una combinazione unica di stile e prestazioni. Nato nel 1974 come marchio di radiatori elettrici, De’ Longhi ha creato prodotti iconici come Pinguino e Tasciugo, Sfornatutto e Rot-Fryer ampliando poi nel tempo la propria offerta a ogni ambito della casa. De’ Longhi offre elettrodomestici innovativi per il comfort, la pulizia della casa e la cucina. All’interno di quest’ultimo segmento, le macchine per caffè rappresentano attualmente il cuore del brand e hanno portato De’ Longhi a essere tra i leader mondiali nella loro produzione.

IDEA Food & Beverage è una società di consulenza strategica e marketing fondata a Padova nel 2017. Ha ora tre sedi operative: Padova, Milano e Firenze e partecipazioni, con ruolo nel consiglio di amministrazione, in tre NewCo fondate con i propri clienti e stakeholder.
Due di queste hanno già portato all’apertura di due concept: FLUID – Specialty Coffee & Sharing, e Arà – Artigiani e Siciliani, entrambi a Firenze.

È ideatrice dei progetti benefici Panetthòn e Palio dell’Agnolotto i quali consentono di supportare alcune comunità etiopi attraverso le ONLUS Amici di Adamitullo e Un Chicco per Emdibir, e dei brand Mitilla e UNO.61.

+ INFO: ideafoodandbeverage.it/
www.delonghi.com/it-it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

tre + 2 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina