Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Tre player d’eccezione per creare una soluzione: Riso Scotti, grazie alla collaborazione del dietologo e idrologo Nicola Sorrentino, e con il sostegno di FiloBlu, ha lanciato Dietidea. Una “dieta del riso” che garantisce benessere psicofisico attraverso un programma settimanale che promette di essere vario, bilanciato, e per la prima volta divertente.

“Il riso, in tutte le tradizioni, è simbolo di gioia, fertilità, perché no eros”, racconta lo psichiatra Raffaele Morelli, intervenuto alla presentazione del progetto in Triennale a Milano. “Il rapporto tra serenità e corretta alimentazione è dicotomico, spesso l’una influenza l’altra”. L’obesità si candida come principale causa di morte del futuro, triplicata negli ultimi vent’anni e già recentemente al centro di dinamiche internazionali: l’Organizzazione Mondiale per la Sanità insiste sulla necessità di considerare una nutrizione equilibrata come un diritto imprescindibile per ogni essere umano.

Riso Scotti lancia quindi un programma di dieta costituito da sette step: sette scatole che contengono il necessario per i tre pasti di ciascun giorno, che siano vari, saporiti e per nulla monotoni. Per ottimizzare i risultati e la fruizione della dieta, Riso Scotti si è rivolta a FiloBlu come digital partner, che ha sviluppato la strategia per la vendita e la promozione del prodotto, disponibile in esclusiva online: come spiega il CEO Christian Nucibella, “il mercato cambia, la spesa classica ha ceduto il passo a una ricerca ben più definita. L’immediatezza e l’esposizione dell’online sono sempre più fondamentali”.

In particolare, il raggio d’azione di FiloBlu comprende, canale e-commerce, canali di comunicazione social, strategia e attività didigital marketing, e-mail marketing e gestione della community online. Non è la prima volta per FiloBlu nel campo dell’alimentazione: “è un settore che genera enorme ascolto e interesse, in continua evoluzione. Abbiamo voluto scommettere su questo progetto perché serio, e si differenzia dal resto per un focus assoluto sul digitale”.

© Riproduzione riservata

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia - The Art of Perfection - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

cinque × 1 =