Compagnia dei Caraibi – azienda leader nell’importazione, sviluppo, brand building e distribuzione di distillati, vini e soft drink di fascia da premium a ultra-premium e prestige provenienti da tutto il mondo, nonché birre craft italiane – rinnova e amplia il progetto Dispensa, format omnicanale on e off line che offre al consumatore una piattaforma di e-shop (dispensa.com) e contemporaneamente uno spazio fisico di degustazione che unisce alta gastronomia, fine dining e wine&cocktail bar.

Aperto nel 2021 in Galleria Subalpina a Torino, il flagship Dispensa del capoluogo piemontese si trasforma con un ampliamento dei locali e loro rilocazione sempre in Galleria Subalpina, ma con il coinvolgimento di Costardi Bros. per la gestione e creazione di una fine dining experience per tutta la città e i suoi visitatori. Con un investimento di circa 500.000,00 € il nuovo Dispensa raccoglie in un’area di 220 m2: 40 posti a sedere all’interno, ampliabili grazie alla presenza di un’area esterna, enoteca, gastronomia, cocktail bar e cucina. Il tutto distribuito su due piani con vista su uno dei luoghi più storici e iconici di Torino.
La collaborazione con Costardi Bros. – già una garanzia nel panorama del fine dining sabaudo grazie a realtà come Caffè San Carlo, il ristorante Scatto alle Gallerie d’Italia e Christian & Manuel Ristorante a Vercelli – eleva ulteriormente il posizionamento di Dispensa, che si inserisce con autorevolezza nella mappa della ristorazione d’eccellenza. Il suo catalogo di etichette premium e super premium conferma Compagnia dei Caraibi come leader nella ricerca e importazione di brand ricchi di storia e qualità.

Gestito e guidato da We R-eticsoul S.r.l. – la società del Gruppo dedicata allo sviluppo del B2C omnicanale – il progetto Dispensa coinvolge più di 20 dipendenti e offre un’esperienza di acquisto e degustazione a 360° dando inoltre la possibilità di ritirare direttamente in store gli acquisti fatti online su dispensa.com. L’operazione di ampliamento e rilocazione degli spazi testimonia la volontà di Compagnia dei Caraibi di continuare ad investire nelle persone e nel territorio per arrivare al consumatore finale anche in in un contesto economico in evoluzione, testimoniando la visione e fiducia dell’azienda nel futuro e nelle persone.

Edelberto Baracco, CEO di Compagnia dei Caraibi commenta: “Il progetto Dispensa si integra in modo sinergico e coerente con la strategia definita dal Gruppo Compagnia dei Caraibi e l’approccio omnicanale trova piena espressione sia nella distribuzione online, sostenuta da una piattaforma e-shop con un catalogo di oltre 1.000 etichette, sia nello sviluppo dello spazio fisico presso la Galleria Subalpina. La collaborazione con Costardi Bros. e l’inserimento dell’esperienza gastronomica offrirà l’opportunità di rafforzare il contatto diretto con i consumatori, consolidando il nostro posizionamento nel segmento premium.”
Dispensa in Galleria Subalpina è aperta:
Dal martedì alla domenica, dalle 11:00 alle 21:00. Chiuso il lunedì. (Orario estivo)
+Info: www.compagniadeicaraibi.com


