Pinterest LinkedIn

Compagnia dei Caraibi presenta le nuove referenze del pregiato distillato venezuelano con una speciale degustazione in uno dei luoghi simbolo della nuova mixologia milanese, per scoprirne l’unicità insieme al Master Blender Nelson Hernandez.

 

DISTILLERY-COLLECION-Nº1-PACK_SIDE1

 

 

Lunedì 6 novembre alle ore 19.00 Compagnia dei Caraibi presenta al Mixology Food Bar Bulk la linea The Distillery Collection, ultima estensione dell’offerta di Rum Diplomático. La nuova collezione è composta da due straordinarie referenze in edizione limitata, denominate Distillery Collection N°1 e N°2 e caratterizzate dall’utilizzo dei singoli metodi di distillazione Single Batch Kettle e Single Barbet Column.

La presentazione delle due referenze sarà a cura di Nelson Hernandez, Master Blender tra i più qualificati a livello mondiale, che racconterà le fasi di lavorazione dei nuovi Diplomático N°1 e N°2, illustrando nei dettagli questi straordinari rum venezuelani. Seguirà poi la degustazione delle due referenze, per svelarne le rispettive personalità: complesso e dalla deliziosa struttura il N°1, con un profilo più forte e fruttato il N°2. Gli amanti del rum potranno quindi scoprire e apprezzare il caratteristico profilo sensoriale dei due nuovi distillati guidati dalle preziose indicazioni di Nelson Hernandez.

Per sottolineare l’unicità dei nuovi distillati, Diplomático ha scelto come location d’eccezione il Bulk, Mixology Food Bar dello chef stellato Giancarlo Morelli e situato all’interno dell’hotel 5 stelle VIU. Già punto di riferimento delle nuove tendenze della mixologia milanese, il locale si avvale della collaborazione e dell’esperienza di Mattia Pastori, miglior bartender d’Italia nel 2016, e può oggi contare su uno staff di altissimo profilo, sotto la guida del Bar Manager Ivan Patruno.

La serata si inserisce nel programma di iniziative che, tra il 5 e il 6 novembre, vedono Milano come capitale del rum in occasione del TheRUMday, uno dei maggiori eventi italiani espressamente dedicati ai distillati di canna da zucchero.

 

Lunedì 06 Novembre
Bulk Giancarlo Morelli
Via Fioravanti 4 | 20154 Milano (MI)

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Il Ron Diplomático è composto da un blend di Rum differenti. Vengono utilizzate diverse varietà di canna: la Venezuela, la Central Romana e la Canal Point. Caratteristica del prodotto è che, dal succo estratto, vengono prodotte sia melassa che concentrato di puro succo di canna. Questi due derivati vengono poi sottoposti a due differenti tipi di fermentazione. Un’altra peculiarità importante del Ron Diplomático, si trova nella distillazione, che viene effettuata in due modi: il concentrato di succo di canna da zucchero, viene dapprima distillato in colonna e in seguito nei Pot Still canadesi ereditati dalla Seagram’s; il fermentato di melasse, viene invece distillato nelle colonne Barbet, francesi, adatte ad ottenere ron leggeri mantenendo comunque aromi e sapori ben definiti. Il prodotto finale, il Ron Diplomatico, assume quindi una composizione diversa a seconda dell’imbottigliamento.
Compagnia dei Caraibi è un’azienda nata a Vidracco (To) nel 1995, attiva nell’importazione e distribuzione di spirits e soft drinks provenienti da ogni parte del mondo tra cui Rum, Gin, Vodka, Whisky, Tequila, sodati, acque e champagne. Il portafoglio si compone principalmente di prodotti ‘Premium e ‘Super Premium’.
Oggi, Compagnia dei Caraibi è uno dei player più dinamici presenti sul mercato, con una rapida e costante crescita e un catalogo composto da oltre 500 referenze importate in esclusiva in Italia, tra cui alcuni dei brand più di tendenza presenti sul mercato, come Rum Diplomático, sempre presente nella classifica dei Top 5 Tranding and Best Selling Brands; Rum Plantation, anch’esso indicato tra i Top 5 Tranding and Best Selling Brands; Tito’s Handmade Vodka, brand emergente a livello mondiale; e Gin Mare, uno dei premium gin più popolari e venduti in Italia.
Compagnia dei Caraibi, inoltre, si è da sempre impegnata per la comunità e lavora per migliorare l’ambiente, sostenendo anche servizi di volontariato civile.
Alla base delle scelte di Compagnia dei Caraibi, la convinzione che lealtà, onestà e condivisione di valori etici nel mondo degli affari creino ricchezza e valore aggiunto sia per l’individuo che per la società.

 

DISTILLERY-COLLECION-Nº2-PACK_SIDE1

 

 

Bulk

Mixology Food bar dello chef stellato Giancarlo Morelli, aperto all’interno dell’hotel 5 stelle Hotel Viu nel 2017 insieme al Ristorante gourmet Morelli. Il locale prende il nome dal centro sociale che sorgeva al suo posto, ed è oggi il luogo ideale per rilassarsi e per godersi il tempo in tutta tranquillità. È il capoluogo delle nuove tendenze del mixology, dove non si assaggiano cocktail, ma si degusta l’inedito.

 

+INFO:
Attila&Co
Francesco Farabola
tel. 02/34970762 – 3351552008
francesco.farabola@attila.it
Piera Peruzzo
tel. 02/34970523 – 3387286638
piera.peruzzo@attila.it

Compagnia dei Caraibi
Fabio Torretta
T. +39 339 2975635
fabio@compagniadeicaraibi.com

 

Scheda e news: Compagnia dei Caraibi S.p.A. Società Benefit

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Santi Crinaia - Dal 1843 Passione Valpolicella

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina