Pinterest LinkedIn

Domenica 10 novembre 2013 torna Io Bevo Espresso, l’open-day italiano, il cui il mondo del caffè apre le porte ai visitatori con seminari, visite e degustazioni. Una domenica diversa dalle solite. Almeno per chi deciderà di recarsi presso una delle aziende dell’Istituto Nazionale Espresso Italiano per scoprire cosa c’è dietro la tazzina del bar. Visite guidate, seminari, assaggi con gli esperti del settore: tante le opportunità per avvicinarsi al mondo del caffè. Porte aperte quindi in varie regioni d’Italia alla scoperta del caffè verde, della tostatura, dell’assaggio e delle macchine professionali che vediamo ogni giorno dietro al bancone del bar.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

Al riguardo così commenta Carlo Odello di Coffee Taster: “Da molte parti sento voci vantarsi di stare lavorando per il bene del coffee business italiano. Non pochi raccontano della loro missione per fare progredire il settore, ma in verità la maggior parte di loro lavorano in circuiti chiusi dove le facce sono sempre le stesse. L’Istituto Nazionale Espresso Italiano ha scelto di lavorare con i baristi, sul territorio, rifuggendo dal concetto di gruppo chiuso. Crediamo che solo se riusciremo a coinvolgere maggiormente chi lavora dietro al bancone potremo cambiare in meglio l’intero settore”

I contatti e i programmi delle aziende aderenti alla giornata su www.espressoitaliano.org Google Map: goo.gl/maps/1Btwg Facebook: www.facebook.com/italianespresso

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)