Pinterest LinkedIn

In questi giorni è ripresa l’attività di produzione presso la Borsci Liquori, la nota azienda tarantina produttrice del famoso Elisir S.Marzano. La Borsci era entrata in crisi all’inizio dello scorso anno per gravi difficoltà finanziarie che avevano portato alla sospensione dell’attività produttiva, avviando nel contempo trattative per il subentro di nuovi soci in grado di apportare le risorse per il riequilibrio finanziario. Le difficoltà del gruppo sembrano ora concluse con le sinergie tra i tre azionisti: i soci storici Giuseppina e Egidio Borsci, rispettivamente direttore commerciale e responsabile della produzione, ed il nuovo socio Raffaele Casale, amministratore unico (e numero uno del gruppo Telcom di Ostuni).


Lo stabilimento tarantino è stato riaperto martedì scorso con 26 addetti grazie A parlare di programmi futuri è Raffaele Casale, il nuovo socio e amministratore unico della società “Pur se con la prudenza che la situazione richiede, ritengo che questa storica azienda debba riconquistare gli spazi che merita. Utilizzando le rodate ed efficaci metodologie operative in uso presso l’azienda di famiglia (la Telcom di Ostuni) ci prodigheremo affinché i prodotti Borsci siano conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo, a partire proprio dalle famiglie pugliesi e poi da tutte le altre”.
(fonte: www.brindisireport.it/economia/2010/07/02/ )

Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

L’attesa per ritrovare negli scaffali dei negozi e nei punti di ristoro l’Elisir S.Marzano sarà breve: “I nostri agenti sono stati sollecitati a visitare nel più breve tempo possibile tutta la clientela –dicono in azienda- e perciò riteniamo che nel giro di poche settimane in molti esercizi il prodotto sarà reperibile. Il nostro reparto produttivo lavorerà alacremente per imbottigliare, subito dopo il S.Marzano nei vari formati (1500, 1000 e 700 ml), anche tutti gli altri ottimi liquori di casa Borsci, realizzati con materie prime selezionate e facendo tesoro dell’esperienza liquoristica di ben quattro generazioni”
Infine, l’invito a non farsi ingannare dalle imitazioni. «È ovvio che in questi casi, per i quali c’è il reato di concorrenza sleale – concludono i proprietari – ci stiamo difendendo nelle sedi opportune.

+info:
www.brindisireport.it/economia/2010/07/02/la-borsci-riprende-la-produzione-presto-tornera-nei-bar-il-s-marzano/
corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/economia/2010/13-luglio-2010/borsci-elisir-torna-bar-scaffali-1703372673202.shtml

INFOFLASH/BORSCI SAN MARZANO
L’azienda, il cui punto d’avvio risale al 1840, vanta una lunga tradizione secolare nella produzione di liquori di alta qualità. La storia della Borsci è legata indissolubilmente a quella del suo prodotto leader, l’Elisir San Marzano, che da ben 170 anni conserva la sua originalità ricevendo molti premi per la sua qualità e unicità. L’azienda ha attivato un processo di diversificazione della produzione, lanciando successivamente nuovi liquori, che vanno dalle creme ai fruttati, dalla vodka bianca al gin…. Nel 2005 la società tarantina ha acquisto dal gruppo Parmalat la società Streglio, produttrice di cioccolato, successivamente fallita. Nel corso del 2009 la società è entrata in crisi finanziaria con la sospensione delle attività, ora riprese grazie all’ingresso nella compagine sociale del nuovo socio e questo ha segnato l’inizio di un periodo di difficoltà finanziaria. Con l’entrata del nuovo socio Telcom, la società ha potuto riprendere l’attività liquoristica . + info. www.borsci.com

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> wine & spirits

LE ALTRE DOCUMENTI DELLA SEZIONE: —-> wine & spirits

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

uno × 5 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina