Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Nella sua città, nei suoi canali e nei suoi bar più caratteristici. Poteva Select perdersi un appuntamento così strettamente legato alla sua storia e alla sua essenza come la Venice Cocktail Week di Paola Mencarelli? Ovviamente no, e anche in questa terza edizione della manifestazione la bevanda bitter che contraddistingue il vero Spritz veneziano (e non solo) ha risposto presente con un gran numero di eventi firmati Gruppo Montenegro.

Sono stati numerosi e molto diversi fra loro gli appuntamenti organizzati da Select durante questa settimana, a partire dalla giornata inaugurale della manifestazione che già nel pomeriggio ha visto una visita guidata al quartier generale di Ca’ Select (Cannaregio, Fondamenta Gasparo Contarini 3527). Dalla teoria si è passati ben presto alla pratica, perché martedì l’NH Collection Grand Hotel dei Dogi (Fondamenta Madonna de l’Orto 3500) ha visto un aperitivo nel suo giardino inglese col bartender Amir Mehrdoust di Bitter Bar, Firenze, come speciale guest dalle ore 18 alle ore 22. Il risultato? Una Venician Original Experience” con drinks e selezione di finger food by Chef Ungaro.

Giovedì, All’Angelo Art Cafè (San Marco, C.va al Ponte de l’Anzolo 403), dalle ore 18 si è tenuta la presentazione del libro “Andar per bacari. Ricette e itinerari tra ombre e cicchetti” di Monica Cesarato, Ed. Editoriale Programma. Al termine della presentazione una Drink List by Select in degustazione. Ma non finisce qui, perché la stessa giornata ha visto un secondo evento all’Hard Rock Cafe (San Marco, Bacino Orseolo 1192) dal nome “A Traditional Tasting Experience”. Dalle 18 alle 21 Hard Rock Cafe Venice & Select hanno invitato i fortunati presente a vivere un’esperienza di gusto che affonda le radici nella storia veneziana, un viaggio nella tradizione assaporando Spritz al Select e cicchetti nella suggestiva cornice del Bacino Orseolo a San Marco.

Nel week end le bollicine dello Spritz sono diventate ancora più frizzanti: venerdì prima da Caffè Gelateria Al Todaro dal 1948 (Piazza San Marco 3), dove dalle 17:30 alle 19:30 Select ha brindato alla Venice Cocktail Week con l’iconico Aperitivo nato a Venezia e poi all’Experimental Cocktail Club, Il Palazzo Experimental (Dorsoduro, Fondamenta Zattere Al Ponte Lungo 1411) col Guest Shift di Mauro Cortese, MayaBay Dubai, Dubai, dalle ore 22. Sabato sera, infine, si è tenuto un vero e proprio “Weekend Party @Ca’ Select”,che ha visto esibirsi dietro al bancone un altro prestigioso ospite quale Edoardo Nono, Rita, Milano. La degna parola “fine” per un film che in sette giorni ha regalato sicuramente grande spettacolo, e tanti piacevoli sorsi di Venezia.

 

© Riproduzione riservata

Scheda e news:
Montenegro Srl

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

3 × cinque =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina