Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Un ciclo di serate a dir poco… affascinanti. Da Firenze arriva FascinEating, format ideato per promuovere la collaborazione tra i migliori cocktail bar e locali fiorentini, che tra aperitivi e cene esclusive preannuncia divertimento, drink e piatti di qualità nei luoghi più suggestivi del capoluogo toscano.

FascinEating nasce dall’idea di due giovani professionisti del settore enogastronomico, Daniele Cristellon e Giusy Zappia, che hanno deciso di provare a cementare ancora di più la solida unione della F&B community fiorentina. Ogni cena ha come tema un Paese differente e si presenta come un viaggio culinario e sensoriale all’interno dello stesso.

Daniele Cristellon

Si parla dunque di cene-degustazioni realizzate da alcuni fra i migliori chef della città, chiamati a utilizzare prodotti e ricette locali per creare dei menù speciali e ogni volta differenti. Prelibatezze e drink autoctoni, spettacolo, intrattenimento e tanto altro ancora per godere di un’esperienza del tutto unica.

“FascinEating è l’alternativa alle classiche cene. È un’esperienza immersiva, travolgente e soprattutto esclusiva. FascinEating è un nuovo modo di viaggiare con tutti i cinque sensi”, ci hanno raccontato con orgoglio Daniele e Giusy a margine della serata di presentazione di FascinEating tenutasi venerdì scorso presso il nuovissimo cocktail bar di San Frediano Gunè Next Door. Gli ospiti, in questo caso, hanno potuto degustare come aperitivo le pietanze dello Chef Mirko Margheri e i drink selezionati dallo stesso Daniele Cristellon, preparati insieme alla Bar Manager resident Eleonora Romolini. Il tema? La Polinesia, i suoi colori, i suoi sapori e soprattutto l’atmosfera tropicale che caratterizza questa terra esotica, ricreata proprio negli eleganti spazi della nuova apertura di Nicola Langone.

Giusy Zappia

Non solo FascinEating, Daniele e Giusy sono già pronti a raddoppiare con FascinEating Drink & More. “Manterremo sempre la formula della cena a tema ma sotto forma di apericena. Anche in questo caso, musica, allestimento, food & drink pairing saranno le caratteristiche basilari dell’evento. Caratteristiche che ovviamente confermeremo anche per le cene private che organizzeremo per gruppi ristretti di amici con l’aggiunta di un pizzico di mistero che avvolgerà la luxury location, la quale verrà svelata agli ospiti solo poco tempo prima. Da qui il format FascinEating Secret Location”, hanno concluso mentre i fortunati presenti degustavano colorati Tiki cocktail e gustosi assaggi dalla cucina.

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (1)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

1 Commento

Scrivi un commento

20 − 6 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina