Pinterest LinkedIn

Secondo quanto riportato da www.lastampa.it del 30.06 u.s. Ferrero punta al raddoppio del fatturato, mentre il perimetro d’azione della multinazionale si allargherà dal choco-confectionery ai settori dei biscotti, gelati e sugar.

 

 

E’ lo stesso presidente del gruppo, Giovanni Ferrero, ad esplicitare questa strategia di sviluppo in occasione dell’ultima  Festa Anziani della Fondazione albese.  «Nonostante la volatilità del mercato, continuiamo a essere sul podio come terzo gruppo al mondo nel settore dolciario del cioccolato, con quasi 11 miliardi di euro di fatturato – ha detto Giovanni Ferrero -. Siamo una delle poche aziende che prevede di raddoppiare i propri risultati, in un panorama dove la concorrenza non cresce». Ed ha aggiunto: «Per fare questo, vogliamo andare oltre. L’arena del choco-confectionery è ormai troppo affollata e le nostre ambizioni di crescita troppo grandi. Vogliamo fare di più. Vogliamo espandere i nostri confini nel cosiddetto fuori pasto dolce, vogliamo eccellere nel mercato dello sugar, dei biscotti, dei gelati».

 

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

Ferrero

Ferrero nasce ad Alba nel 1946. Oggi, con un fatturato consolidato di 10,5 miliardi di euro, è il terzo Gruppo a livello mondiale nel mercato del chocolate confectionery. Il Gruppo Ferrero è presente con più di 30.000 persone in 53 Paesi e dispone di 23 stabilimenti di produzione in tutto il mondo.. I prodotti Ferrero sono presenti e venduti in più di 170 paesi al mondo e fanno riferimento a numerosi marchi di successo come Nutella,  Tic Tac, Estathè, Kinder, Duplo, Brioss, Fiesta, Tronky, Rocher, Mon Cherie, Pocket Coffee e altri. Di recente il gruppo ha notevolemente rafforzato le sue posizioni sul mercato USA con l’acquisizione delle attività dolciarie Nestlè e del cioccolato Fannie May.

+info: www.ferrero.it

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

quattordici − sette =