Pinterest LinkedIn

Più versatile nel design, più flessibile nella scelta e nella gestione dei materiali e, ancora, talmente efficiente da consentire una riduzione dei costi fino al 20%, sia nella macchina che nei materiali di consumo. È la nuova etichettatrice Formsleeve+, l’ultima “creatura” di Sacmi Labelling che sarà presentata durante un open day che si terrà in Sacmi il 13 marzo 2013. Si tratta di una soluzione che partendo da una bobina realizza in macchina lo “sleeve” con tecnologia laser o solvente con una percentuale di termoretrazione pari all’attuale migliore standard.


Databank bevande bibite succhi acque Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

L’evento si rivolge a una platea di visitatori selezionati, che avranno l’opportunità di partecipare ad una visita allo stabilimento e ai laboratori R&S Sacmi, dove nascono le innovazioni che hanno reso l’azienda leader nei settori dell’impiantistica per la ceramica, del della plastica e del packaging. Un settore, quest’ultimo, su cui Sacmi ha infatti investito moltissimo in termini di innovazione tecnologica e organizzativa, riunendo in un’unica Divisione le diverse aziende già eccellenti nei rispettivi rami di business, produzione di macchine per chiusure, presse ad iniezione per preforme, stiro-soffiaggio, riempimento, etichettaggio e automazioni per il fine linea. L’open day si aprirà alle ore 9.30 con la presentazione del Gruppo, a cura di Vezio Bernardi, Direttore Generale della Divisione Beverage, a cui seguirà l’illustrazione tecnica dei vantaggi tecnologici della nuova Formsleeve+. Così, dopo avere assistito a una dimostrazione dal vivo del funzionamento della macchina, i visitatori potranno toccare con mano le novità della gamma completa “Made in Sacmi” per la produzione di contenitori e chiusure, fino al nuovissimo sistema IPS per la produzione di preforme a iniezione.

Databank Birrifici Birra Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web Aziende Produttori

Protagoniste della mattinata saranno quindi tutte le altre componenti dell’offerta Sacmi per il mondo del Beverage, dalla macchina per soffiaggio delle bottiglie in PET alle tecnologie per il riempimento e Form-Fill-Seal, fino alle soluzioni automatizzate per il fine linea e al monoblocco di riempimento e confezionamento Bag in Box, la migliore proposta attualmente sul mercato pensata in modo particolare per olio, vino e altri prodotti alimentari di altissima qualità che necessitano di particolari accorgimenti finalizzati a preservarne integrità e caratteristiche organolettiche. La giornata si chiuderà con la visita allo stabilimento Sacmi a cui seguirà una seconda dimostrazione della Formsleeve+ in funzione con un’applicazione diversa. Una ghiotta occasione per i visitatori – in particolare internazionali – per “fare il pieno” di innovazione Made in Italy approfittando magari per una visita al territorio e alle numerose città d’arte che si trovano a breve distanza, da Ravenna a Venezia, da Roma a Firenze.

+info: www.sacmi.com

APPROFONDIMENTI E NEWS SACMI:

sacmi-filling-spa

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

diciassette − 12 =