beverfood
| Categoria Notizie Birra | 5091 letture

FRANCO THEDY, AMMINISTRATORE DELEGATO DI BIRRA MENABREA , E’ SATO ELETTO VICEPRESIDENTE DI “THE BREWERS OF EUROPE”

Franco Thedy Amministratore Delegato Birra Menabrea Sato Eletto Vicepresidente Brewers Europe

Sato Amministratore Vicepresidente Brewers Franco Thedy Birra Europe Menabrea Delegato Eletto


Lo scorso 5 giugno, l’Assemblea Generale dell’associazione dei birrai europei (“ The Brewers of Europe”), ha eletto Franco Thedy, Amministratore Delegato di Birra Menabrea spa, quale suo Vice-Presidente, in rappresentanza delle piccole e medie aziende birrarie europee per l’area Sud Europa. Classe 1968, Franco Thedy ( nella foto col padre Paolo ) è laureato in Economia e Commercio. Durante gli studi universitari ha trascorso dei periodi formativi all’estero. Dopo la laurea, Thedy ha proseguito la sua formazione presso uno studio legale di consulenze a Milano. Vi è rimasto cinque anni, fino alla sua entrata in Menabrea dove, dal 2005, ricopre la carica di Amministratore Delegato. Thedy è stato presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione industriale biellese e attualmente ricopre la carica di vice-presidente dell`Unione industriali di Biella, oltre a far parte della Giunta di Confindustria per il biennio 2009-11, tra i rappresentanti territoriali e di categoria. Franco Thedy, è anche Vicepresidente di Assobirra, l’associazione degli industriali birrai in Italia.


Annuario Birritalia Birre Italia Beverfood

The Brewers of Europe è l’associazione europea dei produttori di birra, fondata nel 1958 e massima voce degli industriali di settore per le relazioni con le istituzioni europee ed internazionali, a tutt’oggi formata da esponenti dei vari Stati membri dell’UE più i rappresentanti del comparto di Norvegia, Svizzera e Turchia. L’Associazione promuove la tutela degli interessi di settore anche mediante un dialogo costante con le istituzioni europee in relazione alle necessarie politiche legislative. British of Europe riunisce le 27 associazioni di categoria nazionali dei produttori della birra europei. Nel 2009 gli oltre 3.300 birrifici dei ventisette paesi hanno prodotto complessivamente 386 milioni di ettolitri di birra, di questi il 17% circa viene esportata. Per l`italiano Thedy e per tutto il settore birrario italiano questa nomina rappresenta una nuova ed importante sfida sullo scenario europeo. Il manager dirige dal 2005 la società Birra Menabrea, facente oggi parte del gruppo Forst. Sotto la sua direzione la società biellese si è notevolmente sviluppata ed oggi, con 110.000 hl di birra prodotti ed un fatturato di 22 milioni di euro, si pone come una realtà nazionale di grande prestigio nel segmento della birra di qualità

+info. http://www.agi.it/food/notizie/201106201637-eco-rt10191-assobirra_franco_thedy_menabrea_vice_presidente_boe_europahttp://www.gazzettaeconomica.it/BOE_LITALIANO_FRANCO_THEDY_ELETTO_VICE_PRESIDENTE–ida_636631140.html

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Eletto Birra Europe Menabrea Sato Brewers Thedy Franco Delegato Amministratore Vicepresidente


Annuario Birra Birritalia beverfood

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

quattro × 4 =